West Bromwich-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici

West Bromwich-Brighton
Gross del Brighton (al centro) contrastato da Edwards e Pereira del West Bromwich (Getty Images)

West Bromwich-Brighton è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST BROMWICH – BRIGHTON | sabato ore 16:00

A metà dicembre, dopo una prima parte di stagione assolutamente insoddisfacente, la società del West Bromwich ha tentato di salvare il salvabile affidandosi ad un allenatore di grande esperienza come Sam Allardyce: sul corposo curriculum del navigato tecnico inglese spiccano infatti alcune salvezze impossibili, raggiunte con squadre tecnicamente modestissime e, soprattutto, già considerate per spacciate.

Non fu una scelta da prendere a cuor leggero, visto che la dirigenza dei Baggies si trovava costretta a dare il benservito a Slaven Bilic, artefice della promozione dalla Championship nella scorsa estate e benvoluto anche dagli stessi tifosi.

Fatto sta che dopo quasi due mesi di gestione Allardyce i progressi, in termini di punti e di posizioni di classifica, sono praticamente nulli: il West Bromwich ha vinto una sola volta in dodici partite e, ad esclusione di quattro pareggi – tra cui quelli degni di nota con Liverpool e Manchester United – è sempre uscito sconfitto. E undici punti da recuperare sulla quartultima, quando mancano tredici giornate, cominciano ad essere tanti.

Oltre ai Baggies, tra le squadre che devono urgentemente tornare a vincere c’è anche il Brighton, prossimo avversario del West Brom al The Hawthorns. Con il successo del Fulham sullo Sheffield United nell’ultimo turno la quota salvezza si è alzata e gli uomini di Graham Potter non sono più al sicuro.

West Bromwich-Brighton
Burn e il tecnico Potter (Getty Images)

I Seagulls si sono un po’ seduti dopo il trionfo di Anfield Road con il Liverpool, pareggiando con Burnley (1-1) e Aston Villa (0-0) e perdendo 1-2 con il Crystal Palace. Contro gli Eagles, lunedì scorso, hanno dominato sul piano del gioco, come d’altra parte gli capita molto spesso, ma sono stati infilati sugli unici due tiri in porta degli avversari. Un copione che, se riproposto, rischierebbe di favorire anche una squadra che si nutre di ripartenze e contropiedi veloci come il West Bromwich.

Allardyce non avrà il difensore Ajayi, espulso contro il Burnley: al suo posto è pronto O’Shea. Diversi, invece, gli assenti nel Brighton. Potter dovrà fare a meno di Izquierdo, Andone, March e Webster.

Come vedere West Bromwich-Brighton in diretta TV e in streaming

West Bromwich-Brighton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il West Bromwich dovrebbe ottenere almeno un punto in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di West Bromwich-Brighton

WEST BROMWICH (4-5-1): Johnstone; Furlong, O’Shea, Bartley, Townsend; Pereira, Maitland-Niles, Yokuslu, Gallagher, Phillips; Diagne.
BRIGHTON (4-3-1-2): Sanchez; Veltman, White, Dunk, Burn; Alzate, Bissouma, Gross; Mac Allister; Maupay, Trossard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1