Spezia-Parma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Parma è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – PARMA | sabato ore 15:00

Il fiume di elogi e di complimenti degli addetti ai lavori, dopo lo storico trionfo sul Milan di Pioli e Ibrahimovic (2-0), evidentemente non è stato salutare per lo Spezia, protagonista di una prestazione inaspettatamente anonima in quel di Firenze. È stato come ritornare improvvisamente sulla terra per gli uomini di Vincenzo Italiano, sconfitti 3-0 dai viola in seguito ad una delle loro peggiori partite dalla promozione in Serie A, in cui il loro impegno è stato insufficiente su entrambi i lati del campo.

Una batosta che però non cancella automaticamente l’ottimo campionato che stanno disputando i liguri, al momento a +9 sulla zona retrocessione: si tratta di un vantaggio sicuramente importante e quasi impossibile da prevedere ad inizio anno, ma non tale da potersi permettere di tirare già i remi in barca.

È vero anche che, dietro, nel frattempo, si procede abbastanza a rilento, cosicché il tonfo del “Franchi” è risultato quasi indolore a livello di classifica. Una di quelle formazioni che in questo momento appaiono già spacciate è il Parma, la cui strada si incrocerà proprio con quella dello Spezia in questo fine settimana: uno dei più classici scontri-salvezza, anche se la pressione sarà tutta sulle spalle della squadra di D’Aversa, che a questo punto non può più sbagliare.

Spezia-Parma
Roberto D’Aversa (Getty Images)

Domenica scorsa i ducali hanno gettato via un’altra grande occasione. Battendo l’Udinese potevano tornare a vincere dopo quasi tre mesi e scavalcare il Cagliari al diciottesimo posto, portandosi a -4 dalla salvezza. Ma un paio di preoccupanti amnesie difensive hanno consentito ai friulani di rimontare dopo essere finiti sotto 2-0, facendo ripiombare D’Aversa e i suoi nuovamente nella depressione più totale.

Spezia-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano potrebbe schierare dal 1′ il ristabilito Nzola, che in questo caso farebbe scivolare in panchina Agudelo. Nel tridente il francese sarebbe coadiuvato da Saponara e Gyasi, con Farias pronto a subentrare a gara in corso. A centrocampo duello Pobega-Estevez, mentre Maggiore e Ricci sono abbastanza sicuri di una maglia da titolare. In difesa riecco Terzi e Bastoni, a riposo invece Marchizza dopo il forte colpo alla testa subito a Firenze.

Per quanti riguarda il Parma, si va verso la conferma di Mihaila nel trio d’attacco con Cornelius e Karamoh: in questo caso Gervinho sarebbe dunque di nuovo escluso. Dietro possibile coppia Osorio-Bruno Alves al centro, vista la squalifica di Bani. In mezzo invece non ci sarà Brugman, fermo un turno, e la regia sarà affidata ad Hernani, con Kucka e Grassi mezzali. Panchina per Kurtic, Zirkzee e Man, mentre sono ancora indisponibili Pellé e Inglese.

Come vedere Spezia-Parma in diretta TV e in streaming

Spezia-Parma è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Per il Parma è una partita troppo importante, da non fallire assolutamente per non ritrovarsi già con mezzo piede in B. I ducali dovrebbero perciò riuscire a strappare almeno un pareggio in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Spezia-Parma

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Chabot, Terzi, Bastoni; Maggiore, Ricci, Estevez; Gyasi, Nzola, Saponara.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Grassi; Karamoh, Cornelius, Mihaila.

Spezia-Parma: chi vince?

  • Spezia (42%, 54 Votes)
  • Pareggio (36%, 46 Votes)
  • Parma (22%, 28 Votes)

Total Voters: 128

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy