PSV Eindhoven-Ajax, Eredivisie: pronostici e probabili formazioni

PSV Eindhoven-Ajax è una partita della ventiquattresima giornata di Eredivisie e si gioca domenica alle 14.30: pronostici e formazioni.

PSV EINDHOVEN – AJAX | domenica ore 14:30

Un grande evento calcistico sta per andare in scena al Philips Stadion, dove due società blasonate si affronteranno in un match importantissimo per la corsa verso la conquista dell’Eredivisie. L’Ajax è al comando della classifica del massimo campionato olandese e vanta sei punti di margine nei confronti del PSV, che è in seconda posizione e ha disputato una partita in più. Il club di Eindhoven, dunque, cercherà di sfruttare lo scontro diretto e di accorciare le distanze, ma è consapevole di essere atteso da un impegno molto duro, nel corso del quale sarà chiamato a fronteggiare tante insidie.

Durante il recente mercato invernale, l’Ajax si è rinforzato in fase offensiva con l’arrivo di Sébastien Haller, centravanti di buon livello. Incredibilmente, poi, ha dimenticato di inserirlo nella lista UEFA: pur senza di lui, è riuscito a eliminare il Lille dall’Europa League, competizione dalla quale il PSV è stato estromesso per mano dell’Olympiacos, nonostante le prodezze dello scatenato Eran Zahavi, altro attaccante davvero valido, autore di quattro gol nel doppio confronto dei sedicesimi contro la squadra greca, approdata al turno successivo grazie a una rete realizzata da Ahmed Hassan nei minuti conclusivi della gara di ritorno, quando sembrava ormai fuori dai giochi.

La beffa appena subita potrebbe pesare a livello psicologico sulla formazione allenata da Roger Schmidt, che dovrà affrontare la capolista con un atteggiamento tattico spregiudicato, avendo la necessità di inseguire a tutti i costi una vittoria, unico risultato con cui rimarrebbe in lotta per il titolo.

Gli ospiti – attualmente costretti a fare a meno del proprio portiere titolare, André Onana, squalificato per doping – rischieranno di essere messi sotto pressione e di subire almeno una rete. Nel complesso, però, appaiono leggermente favoriti: hanno maggiori certezze e sapranno verosimilmente ripartire spesso in modo pericoloso, approfittando di spazi invitanti.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare. I sopracitati Zahavi e Haller sono pronti a mettersi in mostra e potranno anche contare sui rispettivi supporting cast, ricchi di talento: l’israeliano sarà assistito da Donyell Malen e Mario Gotze, mentre Antony, Davy Klaassen e Dusan Tadic giocheranno a sostegno del franco-ivoriano.

Come vedere PSV Eindhoven-Ajax in diretta streaming

PSV Eindhoven-Ajax è in programma domenica alle 14:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione dell’Eredivisie – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. L’Ajax potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Ajax

PSV EINDHOVEN (4-4-2): Mvogo; Dumfries, Teze, Viergever, Max; Thomas, Gutierrez, Rosario, Gotze; Malen, Zahavi.
AJAX (4-2-3-1): Stekelenburg; Rensch, Timber, Martinez, Blind; Alvarez, Gravenberch; Antony, Klaassen, Tadic; Haller.

PSV Eindhoven-Ajax: chi vince?

  • Ajax (48%, 12 Votes)
  • Pareggio (28%, 7 Votes)
  • PSV Eindhoven (24%, 6 Votes)

Total Voters: 25

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy