Manchester City-West Ham, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-West Ham è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – WEST HAM | sabato ore 13:30

L’impressionante sequela di vittorie del Manchester City che va avanti imperterrita da oltre due mesi non ha trovato pause nemmeno in Champions League. La diciannovesima “vittima” dei Citizens è stato il Borussia Monchengladbach nell’andata degli ottavi di finale: tutto facile per la squadra di Guardiola, tornata in Inghilterra con il migliore dei risultati possibili, uno 0-2 difficilmente ribaltabile nel match di ritorno.

Importantissimo, per il tecnico catalano, aver confermato la solidità difensiva anche in campo europeo. Fa impressione pensare che la porta del Manchester City sia rimasta inviolata ben sei volte nelle ultime dieci partite e che l’ultima volta che ha subito più di un gol è stato lo scorso 21 novembre, quando si arrese 2-0 a Londra davanti al Tottenham. Ed è curioso che da quell’incontro De Bruyne e compagni non abbiano più perso neanche un solo match.

Con un rassicurante margine di dieci punti sulla coppia Manchester United-Leicester e con i campioni in carica del Liverpool ormai fuori dai giochi, solo Guardiola può perdere questo titolo. Un prezioso assist viene pure dal calendario, che prima del ritorno con il Gladbach sarà tutt’altro che in salita: l’unica sfida d’alta quota è il derby con i Red Devils del prossimo 7 marzo.

Manchester City-West Ham
Jesse Lingard (Getty Images)

Un’altra insidia può provenire dal West Ham, nel match che aprirà la ventiseiesima giornata di Premier League. Contro ogni pronostico, gli Hammers sono quarti, si sono aggiudicati nove delle ultime dodici partite, comprese quelle di Fa Cup, e vengono da due vittorie convincenti ai danni di Sheffield United (3-0) e Tottenham (2-1). Una bella rivincita per il tecnico David Moyes, messo più volte in discussione nella sua esperienza londinese e che adesso rischia di raggiungere un traguardo impensabile ad inizio stagione.

Leggi anche: Verona-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Manchester City-West Ham in diretta TV e in streaming

Manchester City-West Ham è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Quella tra Manchester City e West Ham si configura come una sfida molto interessante, tra due squadre in grande fiducia e forse tra le migliori in questo momento in Premier League. I Citizens vanno come un treno e dovrebbero spuntarla anche stavolta, ma le probabilità che il West Ham segni almeno un gol sono molto alte.

Le probabili formazioni di Manchester City-West Ham

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Foden.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Fornals, Lingard; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy