Leeds-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Aston Villa
Raphinha festeggiato dai compagni dopo un gol (Getty Images)

Leeds-Aston Villa è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – ASTON VILLA | sabato ore 18:30

Solo un punto separa in classifica Leeds e Aston Villa, due squadre che finora hanno percorso un cammino molto simile. I Villans rispetto ai Whites devono ancora recuperare due partite – e potenzialmente potrebbe anche essere a ridosso del quinto posto – ma entrambe hanno lo stesso vizio: peccano in continuità. Senza gli alti e bassi che hanno condizionato i rispettivi campionati, avrebbero forse potuto dire la loro anche nella lotta per l’Europa.

Invece sembrano destinate a restare a metà classifica proprio per via dei troppi risultati contrastanti. Un’ulteriore caratteristiche che li accomuna è quella relativa ai pareggi: insieme allo Sheffield United, sono quelle che ne hanno totalizzato di meno, tre gli uomini di Smith, appena due quelli del “Loco” Bielsa.

Bamford, Dallas e Raphinha in settimana hanno regalato al Leeds un prezioso successo nel recupero con il Southampton, spazzato via con un netto 3-0. Anche pochi giorni prima i Whites avevano offerto un’eccellente prestazione a livello di possesso palla contro il Wolverhampton, ma a differenza del match con i Saints erano stato inconsistenti dal punto di vista realizzativo, finendo per soccombere 1-0.

Leeds-Aston Villa
Ross Barkley (Getty Images)

L’Aston Villa invece viene dalla sconfitta casalinga con il Leicester, la seconda senza vittorie dopo lo scialbo 0-0 con il Brighton. Ma l’1-2 con i Foxes non è stata la notizia peggiore per Smith e i tifosi dei Villans: ha fatto molto più quella dell’infortunio di Grealish, che molto probabilmente dovrà restare fuori per diverso tempo, si parla addirittura di un mese.

È indubbio che senza il suo capitano, il club di Birmingham perde tanto, in termini di qualità, ma soprattutto di imprevedibilità, essendo uno dei pochi che riesce quasi sempre a saltare l’uomo creando superiorità numerica.

Come vedere Leeds-Aston Villa in diretta TV e in streaming

Leeds-Aston Villa è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leeds potrebbe aggiudicarsi quest’incontro, come fece all’andata quando schiantò l’Aston Villa 3-0. Anche stavolta i Villans, orfani del loro capitano Grealish, potrebbero non segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Leeds-Aston Villa

LEEDS (4-4-1-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Alioski; Raphinha, Struijk, Dallas, Harrison; Roberts; Bamford.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Sanson, El Ghazi; Watkins.

Leeds-Aston Villa: chi vince?

  • Leeds (73%, 27 Votes)
  • Pareggio (24%, 9 Votes)
  • Aston Villa (3%, 1 Votes)

Total Voters: 37

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0