Borussia Dortmund-Arminia Bielefeld, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Arminia Bielefeld è una partita della ventitreesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Nelle ultime due settimane in casa Borussia Dortmund sembra essere tornato il sorriso. La società ha fatto chiarezza sul futuro annunciando l’arrivo, dal prossimo giugno, di Marco Rose, attuale tecnico del Borussia Monchengladbach. Ma le buone notizie non si sono fermate qui: negli ottavi di Champions League i gialloneri hanno ribaltato i pronostici della vigilia ottenendo un risultato preziosissimo nella gara d’andata a Siviglia (2-3) – al ritorno potrebbe bastare anche il pareggio – e si sono aggiudicati senza troppe difficoltà il sentito Revierderby con lo Schalke 04, battuto 4-0 a domicilio.

Il denominatore comune in queste due vittorie è sempre lui, Erling Braut Haaland. Il fromboliere norvegese è come al solito l’arma in più degli Schwarzgelben: il suo zampino – in realtà si dovrebbe dire “zampone”, vista la stazza del 20enne nativo di Leeds – c’è in nove degli ultimi dodici gol del Borussia Dortmund, realizzandone sei e fornendo ben tre assist ai compagni.

Terzic si aggrappa al suo cannoniere da 17 centri in 17 partite di Bundesliga per recuperare punti nei confronti di un quarto posto che adesso è lontano sei lunghezze. Non sarà facile risalire la china dopo i tanti passi falsi negli ultimi due mesi che avevano trascinato il Dortmund addirittura fuori dalle prima sei posizioni. L’allenatore si trova davanti ad un importante doppio impegno: l’Arminia Bielefeld in campionato e il quarto di finale con il Gladbach nella prossima settimana.

Borussia Dortmund-Arminia Bielefeld
I giocatori dell’Arminia Bielefeld in cerchio (Getty Images)

Contro i Blauen non sono ammessi errori. La squadra di Neuhaus è tornata sulla terra dopo aver sfiorato una clamorosa vittoria all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, naufragando nello scorso turno contro il Wolfsburg (0-3). Sconfitta che non ha smosso l’Arminia da un poco appagante sedicesimo posto: se i giochi finissero oggi, Doan e compagni si troverebbero a disputare il playout.

L’infermeria del Borussia Dortmund, intanto, si sta lentamente svuotando: restano indisponibili Akanji, Schmelzer e Witsel. Dall’altra parte, invece, Neuhaus potrà schierare la miglior formazione possibile, dovendo fare a meno del solo Soukou.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito in una gara verosimilmente da un gol per parte. Haaland potrebbe segnare almeno una rete. 

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Arminia Bielefeld

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Morey, Can, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Delaney; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Kunze, Prietl; Doan, Vlap, Voglsammer; Klos.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy