Bologna-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Lazio è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – LAZIO | sabato ore 18:00

Martedì sera, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, il Bayern Monaco ha impartito una sonora lezione alla Lazio di Simone Inzaghi. La partita è finita con un pesantissimo 4-1 a favore dei bavaresi campioni in carica, risultato che rende praticamente vana ogni speranza dei biancocelesti di approdare al turno successivo, nonostante ci sia ancora una gara di ritorno da giocare.

I tedeschi hanno neutralizzato le migliori armi della Lazio, le ripartenze e le verticalizzazioni veloci, sfruttando invece i suoi principali punti deboli, a cominciare da una difesa probabilmente non all’altezza di una competizione così importante e prestigiosa: non è un caso che Lewandowski abbia sbloccato il match dopo un disastroso retropassaggio dell’ex milanista Musacchio.

Con la qualificazione ormai compromessa, ad Inzaghi non rimane che concentrare i suoi sforzi sul campionato, dove la sua Lazio è in piena corsa per il quarto posto. È sesta, ma con il fiato sul collo su Atalanta, Roma e Juventus. Fondamentale, sette giorni fa, la rete di Luis Alberto alla Sampdoria: è bastato un suo gol a domare i blucerchiati, superati 1-0 all’Olimpico.

Bologna-Lazio
Correa e Luis Alberto (Getty Images)

Per i biancocelesti ora c’è da dimenticare un’altra sconfitta, dopo il 3-1 di San Siro con l’Inter dello scorso 14 febbraio. Faranno visita al Bologna di uno storico ex come Mihajlovic, reduce da tre risultati positivi che fanno intravedere la salvezza e dunque un finale di stagione meno tempestoso. I rossoblù hanno dato prova di grande carattere resistendo al Sassuolo (1-1) malgrado fossero rimasti in inferiorità numerica per più di un tempo dopo l’espulsione del giovane difensore scozzese Hickey.

Bologna-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Mihajlovic ha qualche problema sulle fasce, dove deve fare i conti con la squalifica di Hickey e l’infortunio occorso al giapponese Tomiyasu. A destra, dunque, riecco De Silvestri, mentre a sinistra agirà l’olandese Dijks con Soumaoro e Danilo in mezzo. Solito ballottaggio in mediana tra Svanberg e Dominguez, idee chiare invece dal centrocampo in su, dove il tecnico serbo si affiderà al consolidato trio Orsolini-Soriano-Sansone a supporto di Barrow in versione attaccante.

Dall’altra parte Inzaghi può schierare la sua miglior formazione. In difesa sceglierà Hoedt al posto di Patric, mentre a centrocampo dovrà chiedere gli straordinari a Lucas Leiva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Conferme anche per Lazzari, sull’altra corsia invece Lulic potrebbe far rifiatare Marusic. Anche in attacco non si cambia: pur avendo giocato in coppa, sarà Correa la spalla di Immobile, in vantaggio sia su Muriqi che su Caicedo.

Come vedere Bologna-Lazio in diretta TV e in streaming

Bologna-Lazio è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La sensazione è che molto dipenderà dalla reazione della Lazio post-debacle con il Bayern Monaco. E soprattutto se Inzaghi saprà tenere alto il morale dei suoi dopo una sconfitta così pesante. Dopo l’Inter c’è riuscito, non ci sono motivi per cui non potrebbe farlo anche a Bologna. Biancocelesti favoriti, dunque, in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bologna-Lazio

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Bologna-Lazio: chi vince?

  • Lazio (64%, 108 Votes)
  • Pareggio (28%, 47 Votes)
  • Bologna (8%, 14 Votes)

Total Voters: 169

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy