Bayern Monaco-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Colonia è una partita della ventitreesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – COLONIA | sabato ore 15:30

Se i due passi falsi post-Mondiale per club – il 3-3 con l’Arminia Bielefeld e la sconfitta per 2-1 con l’Eintracht Francoforte – avevano insinuato qualche dubbio sulla tenuta psicofisica del Bayern Monaco, il fragoroso successo sulla Lazio nell’andata degli ottavi di Champions League l’ha subito fugato.

A Roma, almeno per un tempo di gioco, si è potuta ammirare la schiacciasassi implacabile dello scorso anno: nell’1-4 ai biancocelesti di Simone Inzaghi, che ipoteca di fatto il passaggio ai quarti, grande protagonista è stato il solito, irriducibile Lewandowski che, sfruttando un errore marchiano del difensore laziale Musacchio, ha sbloccato la gara dell’Olimpico segnando il suo 32 gol in 31 presenze stagionali. Ne bastano altri otto per superare il record di Gerd Muller che dura dal 1972.

All’Olimpico il classe 2002 Musiala non ha fatto rimpiangere gli indisponibili Gnabry e Muller, trovando oltretutto la rete dello 0-2: il giovane anglonigeriano che ha scelto di rappresentare la Germania può essere un’alternativa valida nonostante abbia appena compiuto 18 anni.

Ora il Bayern Monaco deve necessariamente tornare a concentrarsi sulla Bundesliga, dove ha dilapidato un enorme vantaggio sul Lipsia, che si è di nuovo fatto sotto ed è a sole due lunghezze. All’Allianz Arena arriva il Colonia, reduce da due sconfitte di fila e per nulla sicuro di rimanere in massima serie visto che dal terzultimo posto lo separano solo tre punti.

Bayern Monaco-Colonia
Markus Gisdol (Getty Images)

I Geißböcke di Markus Gisdol faticano a trovare la continuità necessaria per risolvere i loro problemi di classifica, alternando troppo spesso prestazioni buone e altre da dimenticare. Ottenere un risultato positivo contro una delle squadre più forti d’Europa sarà quasi impossibile, anche se l’impresa dell’Arminia Bielefeld di due settimane fa mantiene viva la speranza.

Il Bayern quando attacca fa male, ma lascia all’avversario anche parecchi spazi liberi. Ciò che dà fiducia al Colonia è il suor rendimento in trasferta, dove finora ha totalizzato la maggior parte dei suoi punti.

Come vedere Bayern Monaco-Colonia in diretta TV e streaming

Bayern Monaco-Colonia è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Colonia dovrebbe segnare almeno un gol al Bayern Monaco, che resta favorito per la vittoria. 

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Colonia

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Musiala, Coman; Lewandowski.
COLONIA (3-4-2-1): T. Horn; Cestic, Mere, Czichos; Ehizibue, Skhiri, Rexhbecaj, Jakobs; Wolf, Duda; Dennis.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy