Sanremo, retroscena sull’accordo con Ibrahimovic: polemiche senza fine

Sanremo, Zlatan Ibrahimovic all’Ariston tra mille polemiche. Ecco perché l’attaccante del Milan non ha potuto rinunciare all’accordo già siglato con Amadeus.

Zlatan Ibrahimovic ha siglato l’accordo con Sanremo ancor prima di sapere che sarebbe rimasto al Milan. E lui, d’altro canto, era stato chiarissimo con la società al momento stesso di firmare il rinnovo del contratto. Aveva infatti preannunciato, seppur senza specificarne il motivo, di avere un impegno improrogabile per la prima settimana di marzo.

Leggi anche:

E così, pur di avere in squadra l’attaccante svedese, l’area tecnica e il d.s. non hanno potuto fare altro che accettare le sue condizioni. Nulla hanno potuto fare, quindi, nel momento in cui hanno scoperto la ragione per la quale Ibrahimovic avesse posto a monte questa conditio sine qua non. Sebbene sia chiaro, naturalmente, con gli obiettivi che la società si è prefissata, che proprio bene non l’abbiano presa, ai piani alti.

Se anche Zlatan avesse voluto rinunciare alla straordinaria opportunità che gli è stata offerta da Amadeus, non avrebbe comunque potuto. A livello giuridico, come evidenzia la Gazzetta dello Sport, il contratto da lui firmato in tempi ancora non sospetti non glielo permetteva. Fermo restando, ad ogni modo, che la stella del Milan non sta nella pelle all’idea di calcare il palco dell’Ariston.

Sanremo, tour de force in vista per Ibrahimovic

Sanremo
Il conduttore di Sanremo Amadeus (Getty Images)

E così, seppur tra mille polemiche, Ibrahimovic l’ha avuta vinta. Non sarà semplice per lui dividersi tra il campionato e il Festival, ma tant’è. La società, in accordo con lui, è riuscita a pianificare tutto nei minimi dettagli. Evitando, peraltro, che l’attaccante si stressi troppo e che sia costretto a far la spola tra Milano e la città dei fiori tutti i giorni.

Si allenerà in Liguria, Zlatan, ma non nello stadio della Sanremese. Avrà ovviamente un preparatore e un fisioterapista tutti per sé. Non lo vedremo a Sanremo solo mercoledì, quando sarà impegnato nella gara casalinga contro l’Udinese. Per il resto, martedì sarà al fianco di Amadeus e farà ritorno all’Ariston giovedì, una volta concluso l’allenamento post partita con i suoi compagni.

Resterà poi in Liguria fino a sabato e sarà quindi presente alla serata conclusiva dell’attesissima kermesse musicale. Sarà un vero e proprio tour de force, ma non è stato oggettivamente possibile organizzarsi in altro modo. Così come non è pensabile che Ibra si assenti proprio ora che il Milan è impegnato, come non accadeva da tempo, a combattere per la Champions e per lo scudetto.

 

 

Impostazioni privacy