Manchester United-Real Sociedad, Europa League: formazioni, pronostici

Manchester United-Real Sociedad è una partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – REAL SOCIEDAD | giovedì ore 21:00

Il roboante 4-0 rifilato sette giorni fa dal Manchester United alla Real Sociedad sul neutro di Torino rende la gara di ritorno dei sedicesimi di finale una mera formalità per i Red Devils. Ad Old Trafford il tecnico Solskjaer potrà prendersi il lusso di tenere in panchina i migliori e preservarli in vista dell’importante match di Premier League con il Chelsea, in cui Bruno Fernandes e compagni sono chiamati a difendere il secondo posto dall’assalto del Leicester ed allo stesso tempo provare a ridurre lo svantaggio di dieci punti dal Manchester City capolista.

In pochi potevano prevedere un atteggiamento così passivo della formazione basca, capitolata sotto i gol di Fernandes (doppietta), Rashford e James.

L’ottimo rendimento in Liga – gli uomini di Imanol sono attualmente quinti a sei lunghezze dal Barcellona quarto – faceva pensare ad una sfida potenzialmente combattuta, in cui il Manchester United alla fine avrebbe comunque prevalso grazie alla maggiore qualità e ad una rosa decisamente più attrezzata. Ma era al contempo davvero difficile immaginare una debacle di simile portata.

Manchester United-Real Sociedad
Imanol (Getty Images)

Prima di focalizzarsi su quella che ha tutti i connotati di una rimonta impossibile, la Real Sociedad ha avuto modo di attutire il colpo prendendo a pallate a sua volta l’Alaves, battuto 4-0 in campionato grazie alla tripletta di uno scatenato Isak e alla rete di Portu. È stato un fine settimana positivo anche per il Manchester United, che nel posticipo domenicale ha avuto la meglio su un arcigno Newcastle (3-1).

Manchester United-Real Sociedad: le ultime notizie sulle formazioni

Solskjaer terrà sicuramente a riposo Pogba e Jones, ma saranno verosimilmente preservati anche Cavani, McTominay e Van de Beek, nell’ultimo periodo alle prese con numerosi problemi muscolari. Saranno invece sicuramente in campo Matic, Mata, Henderson e Williams, oltre a Bailly e Tuanzebe. Potrebbe andare in panchina Diallo, acquistato a gennaio dall’Atalanta per 40 milioni di euro.

La Real Sociedad non potrà contare sullo squalificato Le Normand, fuori per somma di gialli, e sull’indisponibile Zaldua, che sarò sostituito da Gorosabel nel ruolo di terzino destro. Imanol schiererà i suoi con il solito spregiudicato 4-3-3: nel tridente spazio a Portu, Isak e Oyarzabal.

Come vedere Manchester United-Real Sociedad in diretta tv e streaming

Manchester United-Real Sociedad è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Old Trafford di Manchester, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203), su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester United, nonostante il turnover, dovrebbe ottenere un risultato positivo anche in questa partita. Non è da escludere che la Real Sociedad stavolta riesca a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Manchester United-Real Sociedad

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Williams, Tuanzebe, Bailly, Telles; Fred, Matic; James, Mata, Rashford; Greenwood.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Sagnan, Monreal; Zubimendi, Merino, Silva; Portu, Isak, Oyarzabal.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy