Leicester-Slavia Praga, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Slavia Praga è una partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – SLAVIA PRAGA | giovedì ore 21:00

Sette giorni fa, a Praga, Brendan Rodgers ha sorpreso un po’ tutti scegliendo di mandare in campo quasi tutti i titolarissimi del suo Leicester contravvenendo ad ogni esigenza di turnover. La sua strategia, però, non ha pagato: in terra ceca i Foxes, con il loro beniamino Vardy al centro dell’attacco, hanno ampiamente deluso, tornando in Inghilterra con uno 0-0 che non dà alcuna tranquillità in vista del ritorno, anzi. Qualsiasi pareggio con gol al King Power Stadium premierebbe gli uomini di Trpisovsky, che in tal caso staccherebbero clamorosamente il pass per gli ottavi di finale.

L’allenatore del Leicester ora si troverà costretto a chiedere gli straordinari ai suoi senatori per chiudere la pratica Slavia Praga nel proprio stadio, dove finora i Foxes sono stati meno brillanti rispetto all’ottimo rendimento esterno.

L’ultimo successo in trasferta è arrivato domenica scorsa contro l’Aston Villa (1-2): le reti di Barnes e Maddison hanno consentito a Rodgers di consolidare il terzo posto dietro ai due Manchester e di avvicinarsi sempre di più all’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League.

Leicester-Slavia Praga
Jindrich Trpisovsky (Getty Images)

Lo Slavia Praga all’andata ha dimostrato di avere le carte in regola per poter estromettere dalla competizione i ben più quotati avversari inglesi, tirando ben 14 volte verso la porta nonostante avessero adottato uno stile di gioco meno propositivo del solito. Forse troppo distratti dall’impegno europeo, nel campionato ceco hanno rallentato, non andando al di là del pareggio (1-1) contro il Teplice: in classifica sono sempre primi davanti ai “cugini” dello Sparta, ma il vantaggio si è ridotto a otto punti.

Leicester-Slavia Praga: le ultime notizie sulle formazioni

Il Leicester dovrà fare a meno degli infortunati Pereira e Castagne e dello squalificato Iheanacho. Sulla trequarti Albrighton, l’ex romanista Under e Barnes supporteranno l’instancabile Vardy, mentre Maddison partirà inizialmente dalla panchina dopo la botta subita nel match di campionato con l’Aston Villa.

Non dovrebbe cambiare, invece, Trpisovsky: l’undici dello Slavia Praga sarà su per giù quello che ha affrontato i Foxes sette giorni fa. L’unico avvicendamento potrebbe riguardare la mediana, con Hromada al posto dell’acciaccato Holes.

Come vedere Leicester-Slavia Praga in diretta tv e streaming

Leicester-Slavia Praga è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al King Power Stadium di Leicester, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 256) o tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leicester ha un solo risultato a disposizione per passare il turno: la vittoria. La concentrazione degli uomini di Rodgers dovrà quindi essere necessariamente più alta rispetto ad una settimana fa per avere ragione del rognoso Slavia Praga. I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Leicester-Slavia Praga

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Amartey, Evans, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Under, Barnes; Vardy.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Bah, Kudela, Zima, Boril; Provod, Hromada; Sima, Stanciu, Olayinka; Kuchta.

Leicester-Slavia Praga: chi vince?

  • Leicester (84%, 90 Votes)
  • Pareggio (9%, 10 Votes)
  • Slavia Praga (7%, 7 Votes)

Total Voters: 107

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy