Championship: i pronostici sulle partite del 24 febbraio

Championship, mercoledì 24 febbraio si giocano sei partite della trentaduesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

A ridosso della zona playoff ci sono Barnsley e Stoke City, rispettivamente al nono e al decimo posto con 45 punti a testa. Insieme a Cardiff e Middlesbrough queste due squadre possono ancora aspirare alla promozione, essendo solamente quattro i punti di distacco dal Bournemouth sesto. Non è un caso, dunque, che la sfida tra Tykes e Potters sia una delle più interessanti di questo turno infrasettimanale. Il Barnsley, dopo aver sfidato il Chelsea in Fa Cup, ne ha vinte tre di fila, mentre lo Stoke City non gode dello stesso slancio, nonostante sia tornato a vincere due gare consecutive dopo oltre due mesi. Si prospetta una sfida equilibrata, in cui il Barnsley ha più possibilità di portare a casa i tre punti.

Un’altra partita ricca di spunti è quella tra Brentford e Sheffield Wednesday. I Bees non attraversano un momento facile dopo le tre sconfitte consecutive che hanno messo fine ad una lunghissima imbattibilità: gli uomini di Thomas Frank, prima dello 0-2 interno contro il Barnsley, non perdevano dallo scorso ottobre. Sarà importante invertire la rotta contro gli Owls, penultimi in classifica, i cui piani-salvezza cominciano a complicarsi. Con un avversario alla portata, il Brentford dovrebbe tornare a vincere in un match da almeno tre gol complessivi.

Championship
Steve Cooper (Getty Images)

Championship, le altre partite di oggi

Lo Swansea è reduce da una pesante sconfitta contro l’Huddersfield Town difficilmente preventivabile, in cui ha subito addirittura quattro gol e ha gettato via la ghiotta occasione di tornare al secondo posto. Contro il Coventry non saranno ammessi ulteriori cali di concentrazione: Cooper vorrà dimostrare che il passo falso con i Terriers è stato semplicemente un incidente di percorso. Gli ospiti hanno molta meno qualità rispetto agli Swans ed hanno ottenuto solo un punto nelle ultime gare giocate lontane dal loro stadio. Lo Swansea è dunque favorito per conquistare i tre punti.

Championship
Kieffer Moore del Cardiff (Getty Images)

Da quando sulla panchina del Cardiff siede Mick McCarthy, i Bluebirds non smettono di vincere. Le cinque vittorie consecutive, segnando complessivamente tredici gol e subendone solo due, ha rinnovato le ambizioni della società gallese, ad un passo dal rientrare in zona playoff. Al sesto posto attualmente c’è proprio il loro prossimo avversario, il Bournemouth. Anche i Cherries hanno cambiato allenatore di recente, affidandosi a Woodgate, ma gli unici due successi sono arrivati contro squadre che lottano per non retrocedere, come Birmingham e Rotherham. Ci sono buone possibilità che segnino entrambe, ma il Cardiff alla fine dovrebbe avere la meglio.

Watford, missione secondo posto

Il Watford è di nuovo in piena lotta per il secondo posto: complice il periodo complicato del Brentford, gli Hornets adesso sono terzi ma a pari punti con i Bees. In tal senso hanno aiutato molto le tre vittorie consecutive, tra cui un roboante 6-0 contro il malcapitato Bristol City. Xisco e i suoi uomini cercheranno di mettere in difficoltà anche il Blackburn, che perde ininterrottamente da quattro giornate, finendo a dieci punti dai playoff. Il problema principale dei Rovers in questo momento è la difesa, considerato che nella metà campo avversario trovano la via del gol con facilità. Watford quindi favorito in un match da almeno un gol per parte.

Il Preston ha perso quattro delle ultime cinque partite, mostrando i soliti limiti in fase difensiva. Malissimo la loro retroguardia sabato scorso contro il Cardiff, che ha spazzato via 4-0 i Lilywhites di Alex Neil. Al contrario, il Queens Park Rangers ha dato una svolta alla sua stagione vincendone sei delle ultime sette. Una cavalcata che li ha portati fuori dalla lotta per non retrocedere, dalla quale ora sono lontani dieci punti. Per questo contro il Preston non è da escludere una gara divertente, senza particolari pressioni: i gol complessivi saranno almeno tre.

Leggi anche: Borussia Monchengladbach-Manchester City, Champions League: pronostici

Championship: possibili vincenti

Barnsley(in Barnsley-Stoke City, Championship, 24 febbraio ore 20:00)
Brentford (in Brentford-Sheffield Wednesday, Championship, 24 febbraio ore 20:00)
Swansea(in Swansea-Coventry, Championship, 24 febbraio ore 20:00)
Cardiff o pareggio(in Bournemouth-Cardiff, Championship, 24 febbraio ore 20:45)
Queens Park Rangers (in Preston-Queens Park Rangers, Championship, 24 febbraio ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Brentford-Sheffield Wednesday, Championship, 24 febbraio ore 20:00
Bournemouth-Cardiff, Championship, 24 febbraio ore 20:45
Blackburn-Watford, Championship, 24 febbraio ore 20:45
Preston-Queens Park Rangers, Championship, 24 febbraio ore 20:45

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

Brentford-Sheffield Wednesday, Championship, 24 febbraio ore 20:00
Blackburn-Watford, Championship, 24 febbraio ore 20:45

Impostazioni privacy