Arsenal-Benfica, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Benfica è una partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – BENFICA | giovedì ore 18:55

Se la gara d’andata tra Arsenal e Benfica si era disputata allo stadio Olimpico di Roma per via delle restrizioni anti-Covid decise dal governo britannico, anche in quella di ritorno inglesi e portoghesi si daranno battaglia su un campo neutrale. Il luogo prescelto, in questo caso, è la Grecia: sarà lo stadio dell’Olympiakos, il “Georgios Karaskakis” di Atene, il teatro di uno dei sedicesimi di finale più interessanti e incerti.

Nel primo atto ha regnato l’equilibrio e le due squadre si sono sostanzialmente annullate. Al vantaggio lusitano di Pizzi ad inizio ripresa – su calcio di rigore – ha replicato appena due minuti il 19enne Saka, ormai diventato un elemento indispensabile per Arteta. Meglio l’Arsenal nella gestione della palla, con un Benfica che ha invece preferito giocare di rimessa: la formazione di Jorge Jesus ha lasciato l’iniziativa agli avversari ma alla fine è riuscita a tirare più volte in porta rispetto ai Gunners.

Il gol segnato in trasferta rimane una garanzia per i londinesi, i quali possono vantare maggiore qualità in mezzo al campo, ma al tempo stesso dovranno fare molta attenzione ad un Benfica che, nonostante non stia attraversando un momento esaltante, potrebbe approfittare dei suoi punti deboli, resi evidenti dal Manchester City nell’ultimo confronto di campionato, vinto dagli irresistibili Citizens 0-1.

pronostici
Jorge Jesus e alcuni giocatori del Benfica (Getty Images)

L’Arsenal continua dunque ad arrancare in Premier League, dove attualmente è undicesimi e a distanza siderale dalle posizioni europee. Un po’ come il club della capitale portoghese, in Primeira Liga fermato da due formazioni modeste come Moreirense (1-1) e Farense (0-0) e adesso a -15 punti dal capolista Sporting CP.

Arsenal-Benfica: le ultime notizie sulle formazioni

Arteta ha annunciato che effettuerà diversi cambi rispetto all’undici che ha affrontato domenica scorsa il City di Guardiola. A cominciare dalla difesa, dove rientrano Gabriel e David Luiz ed escono Holding e Pablo Mari. Lacazette invece partirà dalla panchina, mentre Dani Ceballos e Smith Rowe ritroveranno una maglia da titolare rispettivamente a centrocampo e sulla trequarti. Ancora indisponibile Thomas.

Dall’altra parte, Jorge Jesus dovrà per forza mostrare un atteggiamento più spregiudicato rispetto alla gara di Roma: non è escluso che possa passare dal 3-5-2 al 4-4-2, con la coppia d’attacco formata da Nunez e Waldschmidt.

Come vedere Arsenal-Benfica in diretta tv e streaming

Arsenal-Benfica è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà allo stadio “Karaiskakis” di Atene, in Grecia (campo neutro). Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203), su Sky Sport Hd (canale 253) o tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Arsenal dovrebbe riuscire a passare il turno al termine di una partita da una rete per parte. Il numero dei gol nel second tempo verosimilmente sarà superiore rispetto al primo, visto che il Benfica non può accontentarsi del pareggio e sarà costretto a scoprirsi.

Le probabili formazioni di Arsenal-Benfica

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Gabriel, Tierney; Xhaka, Ceballos; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang.
BENFICA (4-4-2): Leite; Gilberto, Vertonghen, Otamendi, Grimaldo; Silva, Weigl, Pizzi, Everton; Nunez, Waldschmidt.

Arsenal-Benfica: chi vince?

  • Arsenal (80%, 67 Votes)
  • Pareggio (14%, 12 Votes)
  • Benfica (6%, 5 Votes)

Total Voters: 84

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy