Leeds-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Southampton è un recupero della diciottesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LEEDS – SOUTHAMPTON | martedì ore 19:00

Una sfortunata autorete del portiere Meslier, venerdì scorso, ha condannato il Leeds alla sua terza sconfitta nelle ultime quattro partite. L’estremo difensore dei Whites ha potuto davvero poco sul potente tiro di Adama Traoré del Wolverhampton, che ha prima colpito la traversa per poi rimbalzare sulla sua schiena e infine finire beffardamente in rete. Hanno creato come al solito tantissimo gli uomini di Bielsa, molto più dei Wolves, ma alla fine non sono riusciti a concretizzare nessuno dei sette tiri effettuati verso la porta avversaria.

Sarebbe stato importante tornare con almeno un punto dalla trasferta nelle West Midlands, in particolar modo dopo la batosta di cinque giorni prima a Londra contro l’Arsenal (4-2).

Essendo alla sua prima esperienza in massima serie dopo sedici lunghi anni, però, il giudizio sul percorso svolto finora dal Leeds non può essere che positivo: i dieci punti sulla zona retrocessione gli consentono di approcciarsi ad un finale di stagione senza troppi patemi d’animo e con la salvezza ormai praticamente in tasca.

Nel recupero con il Southampton finalmente i Whites si metteranno in pari con il resto della Premier League a livello di partite giocate. Lo stesso vale per i Saints, che in classifica hanno due punti in meno a causa dell’inaspettato crollo avuto dall’inizio del nuovo anno. Nel 2021 gli uomini di Hasenhuttl hanno raccolto solamente quattro punti: erano partiti benissimo espugnando addirittura Anfield Road, ma nelle seguenti giornate hanno praticamente sempre perso, fino all’1-1 con il Chelsea dello scorso turno, in cui per la prima volta ha brillato la stella del nuovo acquisto Minamino, prelevato a gennaio dal Liverpool.

Southampton-Arsenal
Ralph Hasenhuttl (Getty Images)

Bielsa in questo recupero ritrova la garanzia Llorente in difesa, con il possibile avanzamento di Struijk a centrocampo. Restano fuori Phillips, Rodrigo, Berardi, Poveda e Koch. Dall’altra parte Hasenhuttl può di nuovo contare su Armstrong, ma deve rinunciare ancora a Diallo, Walker-Peters e Walcott.

Il pronostico

Il Leeds dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Leeds-Southampton

LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Alioski; Struijk; Raphinha, Klich, Shackleton, Harrison; Bamford.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Bednarek, Vestergaard, Salisu, Bertrand; Djenepo, Ward-Prowse, Romeu, Minamino; Ings, Redmond.

Leeds-Southampton: chi vince?

  • Leeds (71%, 22 Votes)
  • Pareggio (19%, 6 Votes)
  • Southampton (10%, 3 Votes)

Total Voters: 31

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy