Borussia Monchengladbach-Manchester City, Champions League: pronostici

Borussia Monchengladbach-Manchester City è una partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00 alla Puskas Arena di Budapest (campo neutro): statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 21:00

Nel neutro di Budapest – a causa delle restrizioni decise dal governo tedesco sui voli dall’Inghilterra – va in scena l’ottavo di finale di Champions League tra il Borussia Moenchengladbach e il Manchester City. I tedeschi ci arrivano dopo essere arrivati secondi in un girone di ferro con Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Inter, ma l’entusiasmo di dicembre sembra essere pian piano scemato in seguito ad una serie di risultati scadenti in Bundesliga che hanno fatto scivolare i Fohlen all’ottavo posto.

La squadra di Marco Rose – “promesso sposo” del Borussia Dortmund nel prossimo giugno – aveva ricominciato ad inanellare risultati positivi nello scorso mese di gennaio, ottenendo quattro vittorie e due pareggi in sei partite, ma nelle ultime settimane è andata incontro ad un nuovo preoccupante calo, perdendo con due formazioni di bassa classifica come Colonia e Mainz e accontentandosi di un pareggio a reti bianche con il Wolfsburg. Un rendimento incredibilmente incostante, soprattutto se si pensa che il Gladbach solo pochi giorni fa era riuscito ad avere la meglio su Dortmund (4-2) e Bayern Monaco (3-2).

Bundesliga
Marco Rose (Getty Images)

Dall’altra parte invece gli uomini di Per Guardiola sono in un vero e proprio stato di grazia che sembra non avere fine. Il Manchester City, dopo aver praticamente dominato il suo girone di Champions – in verità assolutamente abbordabile, con Porto, Marsiglia e Olympiakos – in patria non smette più di vincere: lo fa ininterrottamente dal 19 dicembre, riuscendo ad aprire un’incredibile serie di 18 vittorie di fila tra tutte le competizioni nazionali, qualcosa che nella storia del calcio inglese non ha precedenti.

In Premier League viaggiano a dieci punti sul secondo posto, ipotecando di fatto quello che sarebbe il loro settimo titolo, e vantano la miglior difesa del torneo con quindici gol subiti in 25 giornate. Una continuità disarmante che ora verrà messa alla prova dall’Europa, competizione a cui il City dà l’assalto da anni senza aver però ottenuto però risultati concreti.

Borussia Monchengladbach-Manchester City: le ultime notizie sulle formazioni

Il Borussia Moenchengladbach potrà schierare la miglior formazione possibile, avendo a disposizione tutti i titolari. Il modulo scelto da Rose è una spregiudicato 4-2-3-1 che si plasma alla perfezione sulle caratteristiche degli interpreti. In attacco Plea sarà supportato da Wolf, Stindl e Hofmann, con Embolo e Thuram pronti a subentrare dalla panchina. Kramer e Neuhaus giocheranno al centro, mentre la linea difensiva sarà composta da Lainer, Ginter, Elvedi e Bensebaini.

Guardiola, invece, deve rinunciare al difensore Aké, ma per il resto l’infermeria si è completamente svuotata rispetto a qualche settimana fa. È rientrato De Bruyne, è di nuovo disponibile Aguero: il belga partirà dall’inizio in un centrocampo formato da Sterling, Gundogan e Foden, mentre l’argentino darà probabilmente il cambio a gara in corsa a Gabriel Jesus. Davanti alla difesa – Walker e Cancelo terzini e Dias e Stones centrali – il tecnico catalano sceglierà Rodri.

Leggi anche: Atalanta-Real Madrid, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Borussia Monchengladbach-Manchester City in diretta tv e streaming

Borussia Moenchengladbach-Manchester City è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà alla Puskas Arena di Budapest (campo neutro). Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City attraversa un incredibile stato di forma ed è favorito contro il Borussia Moenchegladbach in una gara da almeno due gol complessivi. Possibile che i Citizens chiudano in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Manchester City

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Wolf, Stindl, Hofmann; Pléa.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Rodri; Sterling, De Bruyne, Gündoğan, Foden; Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy