Barcellona-Elche, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Barcellona-Elche è un recupero della prima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle ore 19:00 allo stadio Camp Nou di Barcellona.

BARCELLONA – ELCHE | mercoledì ore 19:00

Dopo la batosta nel match di Champions League contro il Psg e il deludente pareggio interno di domenica scorsa con il Cadice, il Barcellona è chiamato a reagire subito in questa sfida che lo vedrà ospitare l’Elche al Camp Nou.

La “frenata” dell’Atletico Madrid nelle ultime settimane concede ai blaugrana ancora delle speranze in ottica titolo, a patto che la squadra di Koeman sia capace di ritrovare immediatamente la giusta continuità di rendimento. Il tecnico olandese potrebbe apportare delle modifiche nell’undici iniziale. In difesa, possibili gli inserimenti di Mingueza sulla destra e di Umtiti, in mezzo, ad affiancare Gerard Piqué. A centrocampo Pjanic dovrebbe giocare al posto di Busquets, con Riqui Puig che invece potrebbe sostituire uno tra Pedri e De Jong. Il tridente offensivo sarà presumibilmente formato da Trincao, Messi e da uno tra Dembelé o Griezmann.

L’Elche, dal canto suo, è riuscito a ritrovare vittoria e sorriso nello scorso weekend, grazie all’1-0 casalingo ai danni dell’Eibar. Un successo importantissimo, ottenuto contro una diretta concorrente nella lotta salvezza. Buona, quindi, la prima per il tecnico Fran Escribá, tornato sulla panchina biancoverde dopo 6 anni. In quel di Barcellona l’allenatore 55enne dovrà rinunciare al preziosissimo Marcone per squalifica. Il suo posto potrebbe essere preso dal congolese Mfulu, che andrà a formare la linea mediana insieme a Josan, Raul Guti e Rigoni. In avanti Carrillo potrebbe giocare in compagnia di Pere Milla.

LEGGI ANCHE: Lazio-Bayern Monaco, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Barcellona-Elche in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Barcellona-Elche è in programma mercoledì alle ore 19:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Barcellona è favorito in una partita in cui potrebbe realizzare da 2 a 4 gol. Anche l’Elche, però, dovrebbe riuscire a segnare.  

Le probabili formazioni di Barcellona-Elche

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Miralem Pjanic, De Jong, Puig; Trincao, Leo Messi, Dembélé.
ELCHE (4-4-2): Edgar Badía; Barragán, Verdú, Dani Calvo, Mójica; Josan, Mfulu, Raúl Guti, Emiliano Rigoni; Guido Carrillo, Pere Milla.

Barcellona-Elche: chi vince?

  • Barcellona (87%, 53 Votes)
  • Pareggio (11%, 7 Votes)
  • Elche (2%, 1 Votes)

Total Voters: 61

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy