West Ham-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Tottenham è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – TOTTENHAM | domenica ore 13:00

Può bastare a José Mourinho una vittoria in Europa League contro i modestissimi austriaci del Wolfsberger per scrollarsi di dosso le polemiche piovutegli addosso nell’ultimo mese? Certamente no, ma vincere non è mai una cattiva notizia, soprattutto quando si riescono a segnare quattro gol. Solo che adesso, una volta prenotato il biglietto per gli ottavi, il Tottenham deve tornare al più presto a fare punti in Premier League e provare a schiodarsi da quel nono posto che non rende giustizia alla qualità presente nella rosa degli Spurs.

Nel 2021 gli unici successi del Tottenham sono arrivati contro squadre di categorie inferiori in Fa Cup, come Brentford, Marine e Wycombe, e contro Leeds, Sheffield United e West Bromwich, formazioni che militano in Premier League ma lottano tutte per non retrocedere.

L’involuzione, rispetto ai primi mesi di campionato, è palese: lo ha dimostrato la facilità con cui il Manchester City di Guardiola ha liquidato l’acerrimo rivale Mourinho, un 3-0 netto e senz’appello. Eppure nello scorso autunno gli Spurs avevano tutti i connotati di una possibile contender.

Stanno decisamente meglio, invece, i concittadini del West Ham, sorprendentemente in piena lotta per un posto tra le prime quattro, con 42 punti conquistati in 24 giornate. Gli Hammers non andavano così bene dalla stagione 1985-86. E pensare che, solo pochi mesi fa, c’era chi chiedeva a gran voce la testa dell’allenatore, David Moyes. Il tecnico scozzese forse per la prima volta non parte sfavorito contro Mourinho, contro il quale non ha mai vinto nei quindici precedenti fra i due.

West Ham-Tottenham
David Moyes (Getty Images)

Il West Ham cercherà di ottenere la seconda vittoria di fila dopo il 3-0 rifilato lunedì scorso allo Sheffield United, ma non sarà semplice visto che mancheranno all’appello Masuaku, Yarmolenko, Randolph, Balbuena e Ogbonna, oltre al centravanti titolare Antonio.

Come vedere West Ham-Tottenham in diretta TV e in streaming

West Ham-Tottenham è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il West Ham dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di West Ham-Tottenham

WEST HAM (3-4-2-1): Fabianski; Diop, Dawson, Cresswell; Coufal, Soucek, Rice, Johnson; Lingard, Lanzini; Bowen.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Alderweireld, Dier, Davies; Sissoko, Hojbjerg; Bergwijn, Ndombele, Son; Kane.

West Ham-Tottenham: chi vince?

  • Tottenham (55%, 32 Votes)
  • Pareggio (33%, 19 Votes)
  • West Ham (12%, 7 Votes)

Total Voters: 58

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy