Parma-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Parma-Udinese è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – UDINESE | domenica ore 12:30

In settimana la dirigenza del Parma si è riunita per decidere se proseguire con D’Aversa o se affidare la panchina ad un altro allenatore, che in tal caso sarebbe stato il terzo cambio dopo l’esonero di Liverani a dicembre. Il tecnico nativo di Stoccarda alla fine è stato confermato, ma la sensazione è che si tratti di una fiducia a tempo, legata probabilmente ai prossimi risultati. Il Parma è infatti con l’acqua alla gola: non vince dal 30 novembre e nelle ultime dieci giornate di campionato ha raccolto la miseria di un punto. In classifica solo il Crotone ha fatto peggio, mentre la vittoria del Torino nell’anticipo di venerdì con il Cagliari ha portato i ducali a sette punti dalla zona salvezza.

Domenica contro il Verona il gol di Kucka dopo otto minuti sembrava aver messo la partita sul binario giusto, ma l’autorete di Grassi, la rete del definitivo sorpasso scaligero di Barak e la solita anemia offensiva – nessuno finora ha segnato meno del Parma, 15 gol in 22 giornate – hanno vanificato le speranze di D’Aversa di tornare dal Veneto con un risultato positivo.

Parma-Udinese
Tolgay Arslan (Getty Images)

L’allenatore dei ducali ora è costretto a fare all-in contro un’altra squadra impegnata nella lotta salvezza come l’Udinese. Lo stato d’animo dei friulani di Luca Gotti, tuttavia, è decisamente diverso. Nell’ultimo turno sono stati spazzati via dalla Roma 3-0, ma i dieci punti di vantaggio sul terzultimo posto gli consentono di affrontare la seconda parte del campionato senza troppi patemi.

Escludendo la gara dell’Olimpico, l’Udinese ha trovato una grande solidità difensiva, non a caso prima del tonfo con i giallorossi aveva incassato solo due gol in quattro partite, riuscendo a tenere a bada gli attacchi di Inter e Atalanta, i più prolifici della Serie A.

Parma-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

In attacco D’Aversa dovrà decidere se affidarsi di nuovo all’imprevedibilità del giovane Zirkzee oppure ai centimetri di Cornelius, viste le defezioni del nuovo acquisto Pellé e dell’altro attaccante Inglese. Tra gli indisponibili ci sono pure Hernani, Busi e Laurini. L’allenatore ricorrerà probabilmente di nuovo al 4-3-3, con Gervinho e Karamoh esterni offensivi e Kucka nel ruolo a lui più congeniale di interno di centrocampo. In difesa Osorio e Bani dovrebbero prevalere su Bruno Alves, ai loro lati Conti e Gagliolo.

Un problema al ginocchio rischia di tenere fuori Deulofeu dalla trasferta di Parma. Al posto dello spagnolo, Gotti avanzerà il ristabilito Pereyra sulla trequarti a supporto di Llorente. Soliti cinque a centrocampo con De Paul, Arslan e Walace al centro e Stryger Larsen e Zeegelaar sulle fasce. Dietro insieme a Nuytinck ci sono Bonifazi e Samir.

Come vedere Parma-Udinese in diretta TV e in streaming

Parma-Udinese, in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Tardini” di Parma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Parma non ha altri risultati a disposizione e la sensazione è che possa ottenere almeno un punto da questa delicatissima sfida con l’Udinese. Verosimilmente sarà una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Parma-Udinese

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Osorio, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Pereyra; Llorente.

Parma-Udinese: chi vince?

  • Pareggio (37%, 58 Votes)
  • Parma (34%, 53 Votes)
  • Udinese (29%, 45 Votes)

Total Voters: 156

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy