Manchester United-Newcastle, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Newcastle è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – NEWCASTLE | domenica ore 20:00

Si è rivelata più facile del previsto l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League per il Manchester United. Gli spagnoli della Real Sociedad incutevano un po’ di timore dopo la buona prima parte di stagione nella Liga, ma davanti ai Red Devils, in campo neutro a Torino, si sono sciolti come neve al sole. Pratica risolta già ad inizio secondo tempo, quando Rashford metteva a segno il terzo gol dopo la doppietta del sempre più decisivo Bruno Fernandes. Al 90′, poi, ha chiuso definitivamente i giochi James (0-4), rendendo la gara di ritorno nient’altro che una formalità.

Una vittoria larga che consentirà al tecnico Solskjaer di far rifiatare molti dei suoi giocatori giovedì prossimo e, al tempo stesso, di chiedere gli straordinari ai titolarissimi per tornare a vincere in Premier League. Il Manchester United è infatti reduce da due pareggi contro Everton (3-3) e West Bromwich (1-1), che hanno contribuito ad allargare il divario dai “cugini” del Manchester City, ora di ben 10 punti in seguito al successo dei Citizens nel recupero infrasettimanale.

Se vogliono tentare di ridurre le distanze e tenere viva la speranza di poter continuare a lottare per il titolo, sono d’obbligo i tre punti contro una delle squadre più in crisi del campionato, il Newcastle, quartultimo e con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Manchester City-Newcastle
Steve Bruce (Getty Images)

Nelle ultime quattro gare i Magpies hanno vinto due volte contro Everton e Southampton, ma sono capitolati contro Crystal Palace e Chelsea, dando qualche segnale incoraggiante ma mostrando contemporaneamente una grande incostanza. Ai già abbondanti problemi in fase offensiva, si è aggiunta di recente l’assenza del loro attaccante più prolifico, Wilson, che dovrà stare fuori per sei settimane: una tegola che l’allenatore Steve Bruce avrebbe evitato volentieri.

Leggi anche: Arsenal-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Manchester United-Newcastle in diretta TV e in streaming

Manchester United-Newcastle è in programma domenica alle 20:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester United è favorito in una gara da almeno due gol complessivi. Tra i Red Devils potrebbe finire nel tabellino dei marcatori Edinson Cavani.

Le probabili formazioni di Manchester United-Newcastle

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Matic; Greenwood, Fernandes, Rashford; Cavani.
NEWCASTLE (4-3-3): Darlow; Krafth, Lascelles, Clark, Lewis; Willock, Hayden, Shelvey; Almiron, Gayle, Saint-Maximin.

Manchester United-Newcastle: chi vince?

  • Manchester United (100%, 73 Votes)
  • Pareggio (0%, 0 Votes)
  • Newcastle (0%, 0 Votes)

Total Voters: 73

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy