Lorient-Lille, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lorient-Lille è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LORIENT – LILLE | domenica ore 17:00

Il Lille ha appena perso in casa per 2-1 contro l’Ajax nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, ma è in piena corsa per la conquista della Ligue 1, competizione in cui non perde da sette partite e ha mantenuto inviolata la propria porta nelle ultime cinque. Coupe de France compresa, ha inanellato addirittura sei clean sheet consecutivi. Dopo un’imbattibilità durata 681 minuti, Mike Maignan – che non subiva gol dal 36′ del match contro il Reims, andato in scena lo scorso 17 gennaio – si è arreso di fronte al calcio di rigore trasformato da Dusan Tadic, poi seguito dalla rete segnata da Brian Brobbey. Ribaltando l’iniziale svantaggio e imponendosi allo Stade Pierre Mauroy, la capolista dell’Eredivisie si è avvicinata al passaggio del turno nella seconda manifestazione continentale per club e ha inflitto una delusione alla squadra allenata da Christophe Galtier, chiamata a reagire prontamente in questo weekend, durante il quale tenterà di tornare a mostrare un’ottima solidità difensiva.

In un momento davvero complicatissimo, il Lorient ha mostrato tanto orgoglio e si è rilanciato con decisione nella lotta per la salvezza. Costretto a fare i conti con numerosi casi di coronavirus, che hanno provocato i rinvii di due suoi match, ha reagito alla grande: è stato capace di collezionare tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite di campionato. Più in generale, considerando tutti gli impegni ufficiali, la formazione guidata in panchina da Christophe Pélissier non perde da sei incontri.

I padroni di casa affronteranno una squadra di alto livello e troveranno verosimilmente pochi spazi, quindi faticheranno a rendersi pericolosi e a ottenere un successo. Essendo nettamente in crescita, però, meritano di non essere sottovalutati: potrebbero strappare un prezioso punto.

Come vedere Lorient-Lille in diretta streaming

Lorient-Lille è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Il Lille dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lorient-Lille

LORIENT (5-4-1): Dreyer; Mendes, Gravillon, Laporte, Morel, Hergault; Le Fée, Monconduit, Abergel, Wissa; Moffi.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Araujo, André, Xeka, Bamba; Yazici, David.

Lorient-Lille: chi vince?

  • Lille (59%, 20 Votes)
  • Pareggio (35%, 12 Votes)
  • Lorient (6%, 2 Votes)

Total Voters: 34

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-0
Impostazioni privacy