Schalke 04-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Schalke 04-Borussia Dortmund è una partita della ventiduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SCHALKE 04 – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Erano anni che il pronostico sul Revierderby tra Schalke 04 e Borussia Dortmund non era così sbilanciato a favore dei gialloneri. Ovviamente a causa della pessima annata del club di Gelsenkirchen, sempre più ultimo in classifica e ormai con un piede e mezzo in Zweite Liga. Neanche i diversi cambi in panchina e il ritorno a gennaio di due protagonisti dello scorso decennio come Huntelaar e Kolasinac sembrano poter risollevare i Königsblauen, fanalino di coda con soli 9 punti conquistati in 21 giornate.

Con la situazione infortuni che non tende a migliorare, il tecnico Gross sta facendo quel che può, accontentandosi di un punticino qua e là in mezzo a tante sconfitte. Lo scorso sabato lo Schalke 04 è riuscito a fermare l’Union Berlino (0-0) nell’ennesima prestazione da matita rossa per l’attacco: l’unico a dare vivacità alla manovra offensiva è il classe 2001 Hoppe, già a quota cinque gol nelle sue 11 presenze in Bundesliga.

Alla Veltins Arena si presenterà un Borussia Dortmund sicuramente ringalluzzito dal successo in Champions League sul campo del Siviglia. Un 2-3 con cui gli Schwarzgelben hanno di fatto ipotecato il passaggio ai quarti di finale e hanno visto nuovamente brillare la stella di Erling Haaland, sempre più implacabile sotto porta.

Il fromboliere norvegese, con una doppietta, ha messo a segno il suo ottavo gol in cinque presenze in quest’edizione della coppa, a cui si vanno sommati i 15 realizzati in campionato.

Schalke 04-Borussia Dortmund
Reus e Haaland festeggiano il secondo gol al Siviglia in Champions League (Getty Images)

Terzic, allenatore del Borussia Dortmund, adesso spera questa vittoria possa dare ai suoi lo slancio giusto per dimenticare le ultime prestazioni opache in Bundesliga che li hanno fatti scivolare al sesto posto, lontani sei lunghezze dalla zona Champions.

Entrambi gli allenatori in questo derby devono fare i conti con tantissime assenze. Lo Schalke sarà senza Huntelaar, Ludewig, Paciencia, Rönnow, Sane, Skrzybski e Uth, mentre nel Borussia Dortmund mancheranno Bürki, Schmelzer, Witsel e sono in forte dubbio Hazard, Piszczek e Zagadou.

Come vedere Schalke 04-Borussia Dortmund in diretta TV e streaming

Schalke 04-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Borussia Dortmund

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; Becker, Mustafi, Nastastic, Kolasinac; Stambouli, Bentaleb; William, Serdar, Harit; Hoppe.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Delaney; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.

Schalke 04-Borussia Dortmund: chi vince?

  • Borussia Dortmund (91%, 69 Votes)
  • Schalke 04 (7%, 5 Votes)
  • Pareggio (3%, 2 Votes)

Total Voters: 76

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy