Sassuolo-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Bologna è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – BOLOGNA | sabato ore 20:45

Grazie al successo per 2-1 in casa del fanalino di coda Crotone, Roberto De Zerbi ha potuto tirare un lungo sospiro di sollievo. Era dal 6 gennaio scorso che il suo Sassuolo non alzava le mani al cielo in segno di vittoria, trascorrendo un mese decisamente sottotono, fatto di soli due pareggi e tre sconfitte, compreso un dimenticabile scivolone in Coppa Italia contro la Spal. Numeri che non si addicono ad una squadra ambiziosa e determinata come quella neroverde, reduce da un girone d’andata giocato ad alti livelli e in cui è rimasta per diverse settimane al passo delle big.

I punti dal settimo posto che potrebbe valere l’Europa adesso sono sei, ma quello di alzare l’asticella non è, al momento, il primo punto all’ordine del giorni dell’allenatore, che ha bisogno di un test più probante per capire se la tempesta è davvero alle spalle. Il derby emiliano con il Bologna di Sinisa Mihajlovic sarà probabilmente in grado di rispondere a questa domanda.

Nel frattempo De Zerbi si gode il ritorno al gol di Berardi e Caputo, due uomini che sono mancati molto nell’ultimo periodo, soprattutto in termini di realizzazioni: la speranza del tecnico è si possa ripartire da loro per dare più concretezza ad una fase offensiva che tende di frequente ad eccedere nel possesso palla fine a sé stesso.

Sassuolo-Bologna
Un’esultanza dei giocatori del Bologna (Getty Images)

Dall’altra parte, Sinisa Mihajlovic ha appena annunciato che parteciperà a Sanremo e si esibirà in un duetto con Zlatan Ibrahimovic, tuttavia il suo Bologna deve ancora macinare qualche punto per poter “cantare” vittoria e scongiurare ogni pericolo di retrocessione. L’1-1 con il Benevento è il terzo risultato utile nelle ultime cinque partite, ma la continuità non è proprio il forte dei felsinei, ancora troppo insicuri difensivamente e incostanti nella metà campo avversaria.

Sassuolo-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

In difesa il Sassuolo ritrova Ferrari dopo la squalifica: l’ex Crotone e Sampdoria giocherà al centro con Marlon, mentre ai loro lati agiranno Muldur e Rogerio, favoriti su Kyriakopoulos e Toljan. In mediana Obiang dovrebbe avere la meglio su Magnanelli e Maxime Lopez, insostituibile invece Locatelli. A supporto dell’unica punta Caputo ci saranno Berardi, Traoré e Djuricic. Assenti Boga, Bourabia e Chiriches.

Anche nel Bologna c’è un ritorno, quello del centrocampista Svanberg, assente contro il Benevento per squalifica: sarà lui e non Dominguez a comporre il tandem con Schouten. Duello sulla destra tra Orsolini e Skov Olsen, mentre in difesa Tomiyasu torna definitivamente a fare il terzino dopo la scelta ormai chiara di Mihajlovic di far giocare al centro Soumaoro e Danilo. Davanti conferme per Soriano, Sansone e Barrow.

Come vedere Sassuolo-Bologna in diretta TV e in streaming

Sassuolo-Bologna, in programma sabato alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Sassuolo dovrebbe ottenere almeno un punto da questo derby emiliano che si preannuncia divertente e da almeno tre gol complessivi. Entrambe le squadre verosimilmente segneranno una rete a testa.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Traoré; Caputo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

Sassuolo-Bologna: chi vince?

  • Sassuolo (49%, 75 Votes)
  • Pareggio (43%, 66 Votes)
  • Bologna (8%, 12 Votes)

Total Voters: 153

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy