Nantes-Marsiglia, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Nantes-Marsiglia è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici e probabili formazioni.

NANTES – MARSIGLIA | sabato ore 17:00

Con l’arrivo di Antoine Kombouaré, il Nantes ha immediatamente ritrovato la vittoria. Nello scorso weekend, l’allenatore nativo di Numea ha debuttato in questa avventura con un bel 3-1 esterno ai danni dell’Angers. I gialloverdi – che sperano di aver ormai trovato la stabilità necessaria in una stagione molto complessa, caratterizzata da continui cambi in panchina – hanno messo fine a una serie di sedici partite consecutive ufficiali senza successi, quindici delle quali in campionato.

Anche il Marsiglia è appena tornato a gioire in Ligue 1, competizione in cui non vinceva da sette incontri. In settimana, nel recupero di un match valido per l’undicesima giornata, si è imposto in casa per 3-2 sul Nizza. Il principale artefice di questa affermazione è stato Saîf-Eddine Khaoui, trequartista con un passato nel Tours, nel Troyes e nel Caen, che ha realizzato una doppietta ed è improvvisamente diventato protagonista, dopo essere stato impiegato pochissimo per lungo tempo. Il club del Vélodrome ha confermato di saper individuare soluzioni valide dalla trequarti in su, persino in una serata in cui è stato costretto a fare i conti con le contemporanee assenze dell’infortunato Arkadiusz Milik e dello squalificato Dario Benedetto.

Marsiglia
Thauvin del Marsiglia (Getty Images)

Un altro calciatore offensivo da seguire con attenzione è l’emergente Ahmadou Dieng, attaccante classe 2000, andato in gol nella sfida di Coupe de France giocata sul campo dell’Auxerre. In fase di non possesso palla, invece, i problemi sono numerosi. La guida tecnica, intanto, continua a essere affidata a Nasser Larguet, recentemente subentrato ad interim al dimissionario André Villas-Boas. Presto, comunque, un nuovo allenatore a tempo pieno dovrebbe essere ingaggiato: il nome più ricorrente è quello di Jorge Sampaoli, pronto a lasciare l’Atletico Mineiro.

Alla Beaujoire, gli ospiti potrebbero segnare almeno una rete, ma rischieranno di soffrire ancora una volta sul piano difensivo e di concedere troppi spazi. Nel complesso, insomma, sarà probabilmente un confronto combattuto e movimentato.

Come vedere Nantes-Marsiglia in diretta streaming

Nantes-Marsiglia è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nantes-Marsiglia

NANTES (4-4-2): Lafont; Corchia, Girotto, Castelletto, Traoré; Blas, Touré, Chirivella, Louza; Kolo Muani, Simon.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Kamara, Rongier; Khaoui, Payet, Thauvin; Dieng.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy