Liverpool-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Everton è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – EVERTON | sabato ore 18:30

Liverpool ed Everton arrivano all’atteso derby del Merseyside con poche certezze e tante perplessità. Non c’è sicuramente l’entusiasmo dell’andata, quando i Toffees erano partiti con il botto proprio come i Reds campioni in carica, al punto tale che qualcuno intravedeva in questa accesissima sfida tra rivali cittadini anche un possibile duello per il titolo.

La stagione ha invece poi preso un’altra piega, sia per gli uomini di Jurgen Klopp che per quelli di Carlo Ancelotti. Adesso sono entrambe fuori dai primi quattro posti: il Liverpool è addirittura sesto, a due punti da quello che per il suo allenatore è ormai l’obiettivo stagionale e cioè assicurarsi un pass per la prossima Champions League, l’Everton invece segue a ruota con 37 punti, tre in meno rispetto ai “cugini” e una gara da recuperare, ma è tuttavia sempre in lizza per poter agganciare quell’Europa che a Goodison Park manca da tempo.

Tre sconfitte di fila per i Reds – Brighton, Manchester City e Leicester – che diventano cinque se si aggiungono pure quelle subite a gennaio: Klopp e i suoi hanno perso più partite in questo piccolo scorcio di 2021 che nelle oltre settanta disputate nel 2019 e nel 2020. Tra l’altro hanno da poco visto infrangersi una lunghissima l’imbattibilità interna che perdurava da oltre tre stagioni.

La vittoria nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, ottenuta in settimana nella difficile trasferta di Lipsia, potrebbe però cambiare le carte in tavola. L’uno-due Salah-Mané ad inizio secondo tempo è stato ossigeno puro per un Liverpool che ha assolutamente bisogno di ritrovarsi.

Liverpool-Everton
Salah in azione nel derby d’andata (Getty Images)

Anche l’Everton è stato impegnato in settimana: è stato sconfitto in maniera abbastanza netta (3-1) nel recupero con l’indomabile Manchester City, ma domenica scorsa era arrivato un altro k.o., lo 0-2 casalingo con il Fulham terzultimo dopo una prestazione decisamente negativa. Ancelotti farà il possibile per riscattarsi in una delle gare più importanti della stagione dei Toffees.

Sempre zeppa l’infermeria del Liverpool, privo di Fabinho, Milner, Matip, Gomez, Van Dijk e Diogo Jota. In forse Naby Keita, Origi e Davies. Nell’Everton dovrebbero invece cominciare dal 1′ sia Allan che Calvert-Lewin, due ritorni importanti per Ancelotti.

Come vedere Liverpool-Everton in diretta TV e in streaming

Liverpool-Everton è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Rinfrancato dal successo contro il Lipsia in Champions League, il Liverpool parte favorito nel derby con l’Everton. Si preannuncia una gara godibile come quella dell’andata, quando a Goodison Park terminò 2-2. Anche in questo caso i gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Liverpool-Everton

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mane.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Digne; Doucoure, Allan; Rodriguez, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin.

Liverpool-Everton: chi vince?

  • Liverpool (64%, 73 Votes)
  • Pareggio (29%, 33 Votes)
  • Everton (7%, 8 Votes)

Total Voters: 114

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy