Lazio-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Sampdoria è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – SAMPDORIA | sabato ore 15:00

San Siro non è uno stadio fortunato quest’anno per la Lazio. La striscia di imbattibilità dei biancocelesti che durava da sette partite – un pareggio e sei vittorie di fila – si è interrotta proprio nello stadio milanese, luogo dove era avvenuta la loro ultima sconfitta, il 3-2 contro il Milan dello scorso 23 dicembre. Domenica invece è stata l’Inter a dare un dispiacere a Simone Inzaghi ed ai suoi uomini, battuti 3-1 al termine di una gara in cui non è mancata qualche polemica riguardo alle scelte arbitrali, una su tutte quella che ha portato al rigore del vantaggio nerazzurro, molto dibattuta a fine match dallo stesso tecnico piacentino.

Si è rallentata, dunque, la corsa dei capitolini verso il quarto posto: le dirette concorrenti – Atalanta, Roma e Napoli – hanno vinto tutte e hanno fatto scivolare la Lazio al settimo posto, a due punti dalla Juventus e tre dai “cugini” giallorossi.

L’intento di Inzaghi è ripartire immediatamente, anche per arrivare psicologicamente preparati al difficilissimo impegno di Champions League contro i campioni d’Europa in carica del Bayern Monaco, che saranno di scena all’Olimpico martedì prossimo per la gara d’andata degli ottavi.

La Lazio proverà a dimenticare Milano nella sfida casalinga con la Sampdoria allenata Claudio Ranieri, che come noto è molto legato ai colori dell’altra sponda del Tevere e contro i biancocelesti sente sempre aria di derby. Il tecnico romano, forte dei suoi 30 punti in classifica e una salvezza ormai quasi in cassaforte, avrà la possibilità di affrontare una big come la Lazio a viso aperto e senza particolari pressioni.

Lazio-Sampdoria
Inzaghi e Ranieri (Getty Images)

Il successo sulla Fiorentina (2-1), ottenuto grazie ai gol di Keita e Quagliarella, ha regalato ulteriori certezze ai blucerchiati, che da qui a fine campionato possono togliersi altre soddisfazioni, avendo già superato le aspettative di inizio stagione.

Lazio-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Contro l’Inter la Lazio ha perso sia Hoedt – l’olandese era diffidato ed è scattata la squalifica dopo il giallo rimediato a San Siro – che Lazzari, costretto allo stop di un turno per un’espressione blasfema. Al loro posto Inzaghi ha pronti Musacchio e Fares, ma deve fare pure i conti con l’assenza di Radu per infortunio. Fasce affidate a Marusic e Lulic, mentre in regia, tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto, Escalante farà rifiatare Leiva. Davanti sarà Muriqi ad affiancare Immobile: il tecnico vuole infatti preservare Correa per la Champions League.

Nel suo 4-4-2 ormai consolidato, Ranieri potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla Fiorentina. Candreva riprende il suo posto a destra, con Damsgaard costretto al ballottaggio con Jankto sulla fascia opposta. In mezzo, invece, Ekdal è in vantaggio su Adrien Silva. Ci sono buon probabilità che Quagliarella cominci dal 1′ dopo il gol-vittoria contro i viola: di fianco a lui uno degli ex di turno, Keita. In difesa torna dalla squalifica Tonelli, ma l’allenatore potrebbe confermare la coppia di centrali Yoshida-Colley.

Leggi anche: Cagliari-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lazio-Sampdoria in diretta TV e in streaming

Lazio-Sampdoria è in programma sabato alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Lazio è favorita in una partita potenzialmente piacevole, da almeno tre gol complessivi. I biancocelesti dovrebbero chiudere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni di Lazio-Sampdoria

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Musacchio, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Lulic; Muriqi, Immobile.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Keita.

Lazio-Sampdoria: chi vince?

  • Lazio (72%, 111 Votes)
  • Pareggio (18%, 28 Votes)
  • Sampdoria (10%, 15 Votes)

Total Voters: 154

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy