Bundesliga, Colonia-Stoccarda e altre partite del sabato: pronostici

Gladbach-Mainz, Colonia-Stoccarda e Friburgo-Union sono tre partite della ventiduesima giornata di Bundesliga e si giocano sabato: analisi.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – MAINZ | sabato ore 15:30

Al termine di questa stagione, Marco Rose lascerà la panchina del Borussia Moenchengladbach e si trasferirà a Dortmund: si trattava di un’indiscrezione che circolava già da tempo, anche se l’ufficialità è arrivata soltanto in settimana. Prima di andare via, l’allenatore nativo di Lipsia cercherà di chiudere nel migliore dei modi un’esperienza importante alla guida di una squadra dotata di buonissime qualità tecniche e resasi protagonista di uno splendido avvio nel 2021, prima di calare nettamente e di limitarsi a conquistare due punti nelle ultime tre giornate di Bundesliga.

Il Mainz rischia di retrocedere ed è consapevole di essere atteso da una trasferta impegnativa, ma sta mostrando segnali di risveglio e potrebbe creare qualche problema ai padroni di casa, abituati a essere molto più efficaci a livello offensivo che in fase di non possesso palla.

A quattro giorni dall’attesa sfida di Champions League contro il Manchester City, insomma, Lars Stindl e compagni disputeranno un match non completamente privo di insidie e faticheranno a mantenere inviolata la propria porta.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Il Borussia Moenchengladbach potrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Mainz

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Lazaro, Stindl, Hofmann; Plea.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhaté; Da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Latza; Glatzel, Onisiwo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulle partite del weekend

COLONIA – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Il Colonia ha appena perso sul campo dello scatenato Eintracht Francoforte, ma era precedentemente stato capace di ottenere due preziose vittorie consecutive in Bundesliga, ai danni di Arminia Bielefeld e Borussia Moenchengladbach. Pur essendo tuttora coinvolta nella lotta per non retrocedere, la formazione allenata da Markus Gisdol può essere quantomeno un po’ più fiduciosa rispetto ad alcune settimane fa.

Il neopromosso Stoccarda è stato finora complessivamente protagonista di una buona annata. Di recente, però, ha rallentato: è uscito vittorioso soltanto da uno degli ultimi sette match ufficiali, sei dei quali giocati in campionato.

Il confronto in programma al RheinEnergieStadion si preannuncia combattuto, nonché divertente. Entrambe le squadre hanno poca solidità, perciò i calciatori offensivi dovrebbero trovare grandi spazi. Gisdol appare intenzionato a puntare su Marius Wolf, Ondrej Duda, Elvis Rexhbecaj ed Emmanuel Dennis. Dall’altra parte, Pellegrino Matarazzo è pronto a rispondere con Philipp Forster, Daniel Didavi, Sasa Kalajdzic e soprattutto l’interessantissimo Silas Wamangituka, le cui prestazioni sono spesso strepitose.

Il pronostico

Tutte e due le squadre potrebbero segnare. Un pareggio appare possibile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Colonia-Stoccarda

COLONIA (3-4-2-1): T. Horn; Cestic, Meré, Czichos; Wolf, Skhiri, Ozcan, Jakobs; Duda, Rexhbecaj; Dennis.
STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Wamangituka, Mangala, Endo, Sosa; Forster, Didavi; Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

FRIBURGO – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

Situate a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Bundesliga, queste due squadre si sono spinte ben oltre le aspettative di inizio stagione.

Ormai da anni, il Friburgo parte sempre con il semplice obiettivo di provare a centrare la salvezza, ma poi è capace di sorprendere tutti, soprattutto per merito del bravissimo Christian Streich, un allenatore in grado di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili. Christian Gunter e compagni hanno recentemente offerto un buon rendimento anche contro avversari di alto livello: sono stati battuti soltanto di misura dal Bayern Monaco, hanno fermato sul pari l’Eintracht Francoforte e si sono imposti sul Borussia Dortmund.

L’Union Berlino è senza successi da cinque partite. Nonostante non stia attraversando un periodo brillantissimo, comunque, merita grandi applausi e complimenti, perché ha saputo centrare spesso ottimi risultati e garantirsi ormai quasi aritmeticamente la permanenza in Bundesliga, unico traguardo al quale ambiva. Visto il trend delle ultime settimane, gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti. Nel complesso, però, il match dello Schwarzwald Stadion si rivelerà presumibilmente equilibrato.

Il pronostico

Il Friburgo dovrebbe uscire imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Union Berlino

FRIBURGO (3-4-2-1): Muller; Lienhart, Gulde, Heintz; Schmid, Santamaria, Hofler, Gunter; Jeong, Grifo; Demirovic.
UNION BERLINO (3-4-1-2): Karius; Friedrich, Knoche, Hubner; Trimmel, Promel, Andrich, Giesselmann; Ingvartsen; Awoniyi, Pohjanpalo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy