Molde-Hoffenheim, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Molde-Hoffenheim è una partita d’andata dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MOLDE – HOFFENHEIM | giovedì ore 21:00

Andrà in scena nella città spagnola di Vila-real il sedicesimo di finale tra i norvegesi del Molde e i tedeschi dell’Hoffenheim. Come molte altre gare internazionali, il match d’andata si disputerà in campo neutro per via del blocco dei voli deciso dalla Germania versi quei paesi che stanno avendo a che fare con nuove varianti di Covid-19.

Risale al 2016 l’ultima ed unica apparizione della squadra norvegese in una fase ad eliminazione diretta europea: all’epoca fu eliminato dall’Europa League dopo il doppio confronto con il Siviglia, poi futuro vincitore della coppa. Stavolta ci è arrivata superando la concorrenza del Rapid Vienna e del Dundalk nel gruppo B stravinto dall’Arsenal: agli uomini di Erling Moe sono bastati dieci punti per strappare il biglietto per i sedicesimi.

Numerose le incognite sullo stato di forma del Molde, con il campionato norvegese che è terminato a dicembre – i biancazzuri sono arrivati secondi a distanza siderale dal Bodo Glimt – e non ricomincerà prima del prossimo aprile. Nell’ultimo periodo, dunque, i Blå-hvit hanno giocato solamente un paio di amichevoli.

Molde-Hoffenheim
Un’esultanza dei giocatori dell’Hoffenheim (Getty Images)

L’Hoffenheim, invece, fa ritorno in quell’Europa League che nella fase a gruppi lo ha visto assoluto dominatore del suo girone davanti a Stella Rossa, Slovan Liberec e Gent. Cinque vittorie e un pareggio per la squadra di Sinsheim, che ha chiuso imbattuta e con soli due gol incassati.

In Bundesliga, però, le cose continuano a non andare per il verso giusto, con la squadra di Hoeness pericolosamente vicina alla zona retrocessione, a soli cinque punti dal sedicesimo posto che la condannerebbe ai playout. Sabato scorso l’Hoffenheim ha ottenuto un buon pareggio in casa del Borussia Dortmund (2-2), utilissimo per dimenticare le due sconfitte di fila con Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte.

Molde-Hoffenheim: le ultime notizie sulle formazioni

Moe, tecnico del Molde, potrà mettere in campo la sua formazione migliore, in quanto l’unico assente tra i norvegesi è il centrocampista Brynhildsen, vittima di un brutto infortunio che lo costringerà a stare fermo per almeno altri due mesi. Moe adotterà un cauto 4-5-1 con Omoijuanfo a fare a sportellate con i difensori dell’Hoffenheim.

Dall’altra parte, Hoeness dovrà rinunciare al suo miglior giocatore, Kramaric, fermo per un problema alla caviglia. Toccherà a Bebou e Dabbur non far sentire la sua mancanza. La lista degli indisponibili è comunque molto lunga: non prenderanno parte alla trasferta spagnola Richards, Nordtveit, Sessegnon, Akpoguma, Geiger, Bicakcic, HubnerStafylidis.

Come vedere Molde-Hoffenheim in diretta tv e streaming

Molde-Hoffenheim è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio de la Ceramica di Vila-real, in Spagna (campo neutro). Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Pur privo del suo miglior giocatore, il croato Kramaric, l’Hoffenheim è favorito contro il Molde in una partita da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Molde-Hoffenheim

MOLDE (4-5-1): Linde; Pedersen, Gregersen, Sinyan, Risa; Hestad, Aursnes, Ellingsen, Eikrem, Knudtzon; Omoijuanfo.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Posch, Vogt, Kasim; Kaderabek, Rudy, Samassekou, Baumgartner, John; Bebou, Dabbur.

Molde-Hoffenheim: chi vince?

  • Hoffenheim (77%, 116 Votes)
  • Pareggio (15%, 23 Votes)
  • Molde (8%, 12 Votes)

Total Voters: 151

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy