Lille-Ajax, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Lille-Ajax è una partita d’andata dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LILLE – AJAX | giovedì ore 21:00

Lille-Ajax, ovvero la prima in classifica della Ligue 1 contro la capolista dell’Eredivisie, è un’altra doppia sfida interessante tra quelle in programma nei sedicesimi di finale, oltre ad essere potenzialmente molto equilibrata e di non facile lettura. In campionato i francesi da un po’ di tempo stanno facendo mangiare la polvere ad una corazzata come il Psg, al momento dietro di un solo solo punto.

Il Milan ne sa qualcosa, visto che nella fase a gironi, pur arrivandogli davanti, non è riuscito a spuntarla tra andata e ritorno: a San Siro il Lille fece la partita perfetta, infliggendo agli uomini di Pioli la prima sconfitta stagionale grazie alla tripletta di uno scatenato Yazici (0-3). Ma anche in Francia i rossoneri dovettero accontentarsi di un pareggio: al vantaggio siglato da Castillejo rispose dopo pochi minuti Bamba, uno degli uomini più pericolosi della formazione allenata da Christophe Galtier.

Prima di impattare 0-0 con lo Stade Brestois domenica scorsa, il Lille era reduce da sette vittorie consecutive, compreso il successo sul Dijon in Coppa di Francia. Bene soprattutto la difesa, bucata solo in un’occasione nelle ultime otto uscite. Ma con i parigini in netta ripresa che intravedono il soprasso, da adesso sarà molto complicato gestire i due impegni, quello nazionale e quello europeo.

Lille-Ajax
I giocatori dell’Ajax si abbracciano dopo un gol (Getty Images)

L’Ajax invece è retrocesso dalla Champions League dopo aver clamorosamente toppato la partita decisiva con l’Atalanta, decisa nel finale da una rete di Muriel. Gli uomini di Ten Hag hanno superato la delusione vincendole praticamente tutte in Eredivisie – tranne due pareggi a cavallo tra dicembre e gennaio con Willem II e Psv Eindhoven – e tentando la fuga verso quello che sarebbe il loro 35esimo titolo di campione d’Olanda.

In Europa League non potranno schierare il loro nuovo acquisto, l’attaccante ex West Ham Sebastien Haller, per una clamorosa svista al momento della compilazione della lista Uefa: un’assenza non di poco conto, considerato che l’ivoriano ha già segnato tre gol in sette presenze con la maglia dei Lancieri.

Lille-Ajax: le ultime notizie sulle formazioni

Viste le squalifiche di Xeka e Benjamin Andre, a centrocampo il Lille si affida all’ex Bayern Monaco Renato Sanches ed Soumare, mentre l’attacco sarà guidato da Yazici e David, con Yilmaz in forse in quanto ancora non ripresosi del tutto dall’infortunio. In difesa, dopo aver riposato in Ligue 1, tornerà il centrale Botman, che in passato ha vestito la maglia dell’Ajax.

Ten Hag risponderà a Galtier con un 4-3-3 aggressivo e spregiudicato, con il tridente formato da Neres, Traoré e Tadic. Oltre ad Haller mancheranno pure Gravenberch e il portiere Onana, quest’ultimo squalificato dodici mesi per doping. Dubbi sulla presenza del laterale difensivo Mazraoui, colpito da una violenta pallonata in faccio contro l’Heracles in campionato.

Come vedere Lille-Ajax in diretta tv e streaming

Lille-Ajax è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Pierre Mauroy” di Lille, in Francia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Lille dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lille-Ajax

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Ikone, Soumare, Sanches, Bamba; David, Yazici.
AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Mazraoui, Martinez, Schuurs, Tagliafico; Alvarez, Blind, Klaassen; Neres, Traore, Tadic.

Lille-Ajax: chi vince?

  • Pareggio (41%, 63 Votes)
  • Lille (32%, 49 Votes)
  • Ajax (27%, 42 Votes)

Total Voters: 154

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy