Wolfsberger-Tottenham, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Wolfsberger-Tottenham è una partita d’andata dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLFSBERGER – TOTTENHAM | giovedì ore 18:55

José Mourinho e il suo Tottenham cercheranno di trovare consolazione nell’Europa League dopo le enormi delusioni patite nel proprio campionato. Lo scorso sabato gli Spurs hanno dovuto fare i conti con l’ennesima sconfitta, la quinta nelle ultime sei partite, compresa quella di Fa Cup con l’Everton (5-4 dopo i supplementari) che ha sancito la loro eliminazione dalla coppa nazionale. Non c’è stata neanche storia contro uno degli eterni rivali dell’allenatore portoghese, Pep Guardiola: il Manchester City ha dominato in lungo e in largo per tutto il match, liquidando i londinesi con un severo 3-0.

Al Tottenham, scivolato addirittura al nono posto in Premier League e a sei lunghezze dalla zona Champions, ora non resta che provare a concentrarsi sull’Europa League, competizione nella quale hanno le carte in regola per provare a dire la loro, malgrado le tante falle che sono emerse negli ultimi due mesi. Il sorteggio dei sedicesimi, nel frattempo, è stato assolutamente benevolo nei confronti degli Spurs, accoppiandoli con una delle squadre più modeste, gli austriaci del Wolfsberger.

Gli uomini di Feldhofer hanno ottenuto la qualificazione nell’ultima giornata della fase a gironi in un gruppo non irresistibile con Dinamo, Feyenoord e Cska Mosca, ma nel loro campionato sono solamente sesti. Sabato hanno sconfitto 2-1 l’Admira Wacker grazie alle reti di Henriksson e Joveljic.

Invece che a Klagenfurt, questo match si giocherà a Budapest, in Ungheria, per le restrizioni sui voli internazionali dal Regno Unito.

Wolfsberger-Tottenham: le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho è alle prese con i soliti infortuni di Lo Celso, Aurier e Reguilon, ma farà il possibile per dosare le energie in vista del campionato con le sue proverbiali rotazioni. Dovrebbero iniziare dal 1′ Bale, Lucas Moura, Alli e Vinicius, mentre in difesa ci sarà spazio per Davies e Tanganga.

Gli unici assenti nelle fila del Wolsfberger sono invece Leitgeb e Perez. Feldhofer rispolvererà il 4-1-3-2 visto nella fase a gironi con Stratnig davanti alla difesa e con la coppia Vizinger-Joveljic in attacco.

Come vedere Wolfsberger-Tottenham in diretta tv e streaming

Wolfsberger-Tottenham è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria (campo neutro). Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Nonostante il periodo complicato in patria, il Tottenham dovrebbe aggiudicarsi il match d’andata con il Wolfsberger. La squadra di Mourinho verosimilmente segnerà almeno due gol senza subirne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Wolfsberger-Tottenham

WOLFSBERGER (4-1-3-2): Kofler; Novak, Baumgartner, Lochoshvili, Scherzer; Stratnig; Taferner, Liendl, Sprangler; Vizinger, Joveljic.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Doherty, Sanchez, Tanganga, Davies; Winks, Sissoko; Bale, Alli, Lucas; Vinicio.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy