Superenalotto, i sei numeri più vincenti nella storia delle estrazioni

Superenalotto, i sei numeri più vincenti nella storia delle estrazioni: giovedì 18 febbraio 2021 in palio ci saranno 109 milioni di euro.

Il “6” è il sogno degli italiani dal 3 dicembre del 1997, giorno della sua estrazione. E in questo particolare contesto storico, con la possibilità di centrare uno dei jackpot più alti di sempre (109 milioni in palio) l’attenzione nei confronti dei sei possibili numeri vincenti continua a crescere.

Non c’è sistema che tenga, vincere al Superenalotto è un colpo di fortuna clamoroso che a livello puramente numerico non rende nemmeno pienamente l’idea. Le possibilità di centrare la sestina vincente per ogni estrazione è di una su 622.614.630. Secondo Roberto Natalini, matematico del CNR, è ad esempio più probabile che un asteroide colpisca la Terra. E sarebbe molto più facile ricevere soldi a un Bancomat digitando un numero a caso: 1 su 90.000.

Leggi anche: Lotto, l’inganno è servito. La verità sui numeri ritardatari

Superenalotto, i sei numeri più vincenti e quelli meno frequenti

Estrazioni Lotto Superenalotto Simbolotto
(Getty Images)

Come nel caso del Lotto, è inutile stare dietro alla frequenza con cui i numeri sono già usciti nel corso delle passate estrazioni. La sestina più vincenti allo stato attuale, giusto per semplice curiosità, è formata dai numeri 85, 55, 82, 90, 77 e 79. I sei numeri meno frequenti sono invece 60, 23, 18, 59, 53 e 50.

Solitamente i numeri più giocati sono quelli legati alle date, di nascita o di altri eventi. Motivo per cui i numeri utilizzati nelle classiche schedine sono da 1 a 31 per i giorni, e da 1 a 12 per i mesi. A questi si aggiungono le sestine che si ottengono tracciando linee o figure sulla schedina (es. diagonali e colonne) e la combinazione 1, 2, 3, 4, 5, 6.

Si consiglia per riscontrare eventuali vincite di verificare sempre i numeri di Lotto e Superenalotto anche sui siti ufficiali Sisal.it e Lottomatica.it.

Estrazioni Lotto Superenalotto Simbolotto: dove controllare i numeri estratti

Le estrazioni del Superenalotto possono essere consultate sul sito Sisal.it o anche su Snai.it, operatori che permettono ai clienti anche di partecipare al gioco. In alternativa è possibile verificare le proprie giocate scaricando sul proprio smartphone o tablet la app SuperEnalotto, disponibile per dispositivi Android e iOS. Tutti i metodi permettono anche di verificare subito le eventuali vincite immediate, relative ai quattro numeri estratti nel cosiddetto “Quadrato magico”.

Impostazioni privacy