Real Sociedad-Manchester United, Europa League: formazioni, pronostici

Real Sociedad-Manchester United è una partita d’andata dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

REAL SOCIEDAD – MANCHESTER UNITED | giovedì ore 18:55

Una delle sfide più intriganti dei sedicesimi di finale di Europa League è senz’altro quella tra l’ambiziosa Real Sociedad e il Manchester United, secondo in classifica in Premier League. Come è successo già per altre gare internazionali, il match non verrà disputato a San Sebastian, in Spagna, bensì in campo neutro a Torino. In questo caso, teatro del confronto sarà l’Allianz Stadium, “casa” della Juventus, in seguito all’emergenza Covid-19 ed alle restrizioni che riguardano i voli fra i vari paesi.

I Red Devils di Ole Gunnar Solskjaer tornano a giocare un match europeo dopo aver visto sfumare, nello scorso dicembre, la possibilità di approdare agli ottavi di finale di Champions League. In un girone tra i più complicati sono finiti terzi dietro a Psg e Lipsia, malgrado avessero battuto entrambe all’andata. Dovranno quindi accontentarsi un’altra volta dell’Europa minore, che lo scorso anno non sono riusciti a vincere perché sconfitti dai futuri campioni del Siviglia in semifinale.

L’eliminazione sembrava dovesse portare ad un immediato esonero del tecnico norvegese, ma la reazione a suon di vittorie in un dicembre strepitoso ha fatto cambiare idea a tutti, anche ai detrattori più irriducibili. Da quel momento i Red Devils hanno perso solo in due occasioni e stanno provando a tenere testa ai “cugini” del Manchester City, che però rischiano di prendere il largo.

Real Sociedad-Manchester United
Bruno Fernandes (Getty Images)

La Real Sociedad è invece quinta nella Liga, anche se ben lontana dal quarto posto occupato dal Siviglia. Dopo un autunno in cui la squadra di Imanol ha giocato a ritmi molto alti, occupando più volte la prima posizione in classifica, ha avuto un periodo di flessione tra dicembre e gennaio. Ha così perso terreno nei confronti delle prime quattro posizioni.

Domenica scorsa ha agguantato la seconda vittoria di fila battendo 1-0 il Getafe grazie ad un gol di Isak: una buona notizia per i baschi, che non ne vincevano due consecutivamente dallo scorso novembre. Molto ha influito il ritorno di Oyarzabal dal lungo stop per infortunio: il talentuoso esterno della cantera ha recuperato in tempo per poter essere in campo con gli inglesi e sarà l’arma in più della Real.

Real Sociedad-Manchester United: le ultime notizie sulle formazioni

Il modulo scelto da Imanol per affrontare il Manchester United è il 4-3-3: nel tridente offensivo accanto ad Isak ci saranno molto probabilmente l’ex di turno Januzaj e il ristabilito Oyarzabal. Al centro della difesa dovrebbe tornare Le Normand, mentre a centrocampo spazio a Zubeldia, Marino e David Silva: inutile dire che per l’ex colonna del City sarà un vero e proprio derby. Tra gli indisponibili ci sono Sangalli, Moya e Carlos Fernandez.

Nel Manchester United sarà assente Pogba, che non ha ancora recuperato da un infortunio al ginocchio. Solskjaer potrebbe optare per una trequarti composta da Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford, dietro all’unica punta Cavani. In porta chance per il secondo Henderson, sugli esterni di difesa invece largo a Wan-Bissaka e Bailly.

Come vedere Real Sociedad-Manchester United in diretta tv e streaming

Real Sociedad-Manchester United è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino, in Italia (campo neutro). Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203), su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Davanti ad una Real Sociedad che ha riacquistato fiducia, non sarà facile per il Manchester United ipotecare la qualificazione in vista del ritorno di Old Trafford, nonostante il piatto forte dei Red Devils quest’anno siano le trasferte. Non è escluso, dunque, che questa sfida finisca in pareggio, quasi certamente con un gol per parte.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Manchester United

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Le Normand, Elustondo, Monreal; Zubeldia, Merino, Silva; Januzaj, Isak, Oyarzabal.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Maguire, Bailly, Telles; Fred, McTominay; Greenwood, Fernandes, Rashford; Cavani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy