I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 17 febbraio

I pronostici di mercoledì 17 febbraio: ancora Champions League altre due partite degli ottavi di finale, in campo la prima italiana.

La Juventus allenata da Pirlo se la vedrà con il Porto, un avversario senza dubbio alla portata ma da non sottovalutare. Sia per i troppi chiari di luna degli uomini di Andrea Pirlo, ben lontani dall’epoca delle certezze “allegriane”, sia perché il ricordo dell’eliminazione subita contro il Lione lo scorso anno, proprio negli ottavi, è ancora molto fresco. Anche in quella circostanza la Juventus, guidata da Sarri, partiva nettamente favorita, ma dopo essersi complicata la vita all’andata, finì per cadere nella trappola dei francesi nel ritorno di Torino.

Nell’altra partita il solido Siviglia attende il Borussia Dortmund, ricco di talento ma spesso fragile in difesa, soprattutto in trasferta. Nove vittorie consecutive tra Liga e Coppa del Re, incassando un solo gol: è questo il biglietto da visita della squadra allenata da Lopetegui. Di umore diametralmente opposto il Borussia Dortmund, incapace di venire fuori da un momento decisamente complicato in Bundesliga. L’esonero di Favre a dicembre, l’infortunio che ha messo fuori causa Haaland per oltre un mese e il non facile approccio del traghettatore Terzic hanno trasformato quella dei gialloneri nella classica stagione di transizione.

pronostici
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Leggi anche: Porto-Juventus, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Championship, Premier League, Liga e Ligue 1

Sarà un mercoledì di recuperi in giro per l’Europa. In Premier League si giocano Burnley-Fulham ed Everton-Manchester City, nella Liga c’è Levante-Atletico Madrid e in Ligue 1 Marsiglia-Nizza. Il Marsiglia è attualmente in grande difficoltà e con l’addio di Villas Boas in contrasto con la società i risultati non sono migliorati. L’arrivo di Milik nel corso del calciomercato invernale non è bastato finora per voltare pagina.

In Championship probabile vittoria per il Norwich in una partita da almeno tre gol complessivi, mentre il Millwall dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta. Nella Coppa d’Olanda attesi almeno tre gol complessivi in Heerenveen-Feyenoord.

Pronostici: la scelta del Veggente

Siviglia o pareggio e almeno due gol complessivi in Siviglia-Borussia Dortmund, Champions League, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Atletico Madrid (in Levante-Atletico Madrid, Liga, ore 19:00)
Norwich (in Coventry-Norwich, Championship, ore 20:00)
Juventus o pareggio (in Porto-Juventus, Champions League, ore 21:00)
Manchester City (in Everton-Manchester City, Premier League, ore 21:15)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Heerenveen-Feyenoord, Coppa d’Olanda, ore 18:45
Levante-Atletico Madrid, Liga, ore 19:00
Everton-Manchester City, Premier League, ore 21:15

Le partite da almeno un gol per squadra

Burnley-Fulham, Premier League, ore 19:00
Marsiglia-Nizza, Ligue 1, ore 21:00
Siviglia-Borussia Dortmund, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Marsiglia-Nizza, Ligue 1, ore 21:00
Impostazioni privacy