Granada-Napoli, Europa League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Granada-Napoli è una partita d’andata dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GRANADA – NAPOLI | giovedì ore 21:00

Nell’ultima giornata di campionato Gennaro Gattuso ha scongiurato ogni ipotesi di esonero sorprendendo 1-0 la Juventus al “Maradona” e silenziando, almeno momentaneamente, il vespaio di critiche che lo perseguitava da settimane. A salvare la panchina del tecnico calabrese del Napoli è stato un calcio di rigore trasformato da Insigne: l’attaccante azzurro si è parzialmente rifatto dopo l’errore dal dischetto nella finale della Supercoppa Italiana di gennaio proprio contro i bianconeri, che diede inizio ad un periodo davvero complicato per i partenopei, adesso tornati nuovamente in corsa per il quarto posto.

A prescindere da come finirà – e soprattutto fino a quando proseguirà – la storia tra Gattuso e il presidente De Laurentiis, la prova di forza del Napoli, arrivata nonostante una difesa decimata dalle assenze, evidenzia la chiara volontà di non volersi arrendere e di resistere alle tensioni che nell’ultimo periodo, a Castel Volturno, si tagliavano con il coltello. Agli azzurri sicuramente non manca la qualità per poter lottare per traguardi importanti, ma rischiano di essere penalizzati da un rendimento che finora è stato fin troppo incostante, come testimoniano le recenti sconfitte contro Verona, Genoa e Atalanta in Coppa Italia.

L’Europa League, in questo senso, è un altro importante test per il Napoli, la cui priorità è non perdere terreno in campionato ma che, contemporaneamente, non può farsi sfuggire l’opportunità di andare in fondo ad una competizione prestigiosa e tutto sommato alla portata.

Granada-Napoli
Roberto Soldado (Getty Images)

Come se la passa il Granada

Sarà molto importante, per Gattuso e i suoi, uscire imbattuti dalla trasferta iberica di Granada ed indirizzare la qualificazione in vista del ritorno che si giocherà tra sette giorni. Anche perché i biancorossi di Diego Martinez sono il classico avversario che non deve essere sottovalutato. Al momento sono ottavi in Liga, ma dopo una prima parte di stagione positiva ultimamente stanno avendo qualche difficoltà: non a caso nel corso dell’ultimo mese hanno battuto solamente il piccolo Navalcarnero in Coppa del Re (0-6).

Possono contare su buone individualità a livello tecnico come Soldado, Puertas, Vico o Kenedy e, malgrado i ritmi compassati – caratteristica che si addice a molte squadre della Liga – tendono ad attaccare gli spazi in avanti ed a sfruttare le verticalizzazioni dal basso: sono insomma molto ruvidi e non disdegnano di metterla sul piano fisico.

Granada-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Anche il Granada deve fare i conti con l’infermeria piena. Mancherà Herrera, il cannoniere dell’Europa League, ma saranno assenti anche Quina, Gonalons e Neyder Lozano. In forte dubbio il centrocampista Milla. Nel 4-1-4-1 di Diego Martinez troveranno posto Soldado – in vantaggio nel ballottaggio con MolinaKenedy, Machis e Montoro.

Alla lunga lista degli indisponibili del Napoli si è recentemente aggiunto Lozano, forse il giocatore finora più in forma a disposizione di Gattuso. Oltre al messicano il tecnico non potrà contare su Mertens, Manolas, Koulibaly, Ospina, Ghoulam e Hysaj. Non è in perfette condizioni fisiche neanche Petagna: sarà Osimhen a guidare l’attacco, coadiuvato da Politano, Insigne e Elmas. Scontato l’impiego in difesa della coppia Rrahmani-Maksimovic.

Come vedere Granada-Napoli in diretta tv e streaming

Granada-Napoli è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Nuevo Los Carmenes” di Granada, in Spagna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Hd (canale 252) o tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

La partita tra Granada e Napoli sarà visibile anche in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e in streaming sul sito Tv8.it.

Il pronostico

Il Napoli sarà incerottato come contro la Juventus, ma, pur con qualche difficoltà, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro il Granada. Difficilmente, però, si assisterà ad una partita esaltante: i gol complessivi saranno con ogni probabilità meno di tre.

Le probabili formazioni di Granada-Napoli

GRANADA (4-1-4-1): Silva; Vallejo, Perez, Duarte, Neva; Montoro; Soro, Machis, Milla, Kenedy; Soldado.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen.

Granada-Napoli: chi vince?

  • Napoli (46%, 73 Votes)
  • Pareggio (41%, 66 Votes)
  • Granada (13%, 21 Votes)

Total Voters: 160

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy