Anversa-Rangers, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Anversa-Rangers è una partita d’andata dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ANVERSA – RANGERS | giovedì ore 21:00

Sono passati ventisette anni dall’ultima apparizione dell’Anversa nella fase ad eliminazione diretta di una competizione europea. Nel girone J, lo scorso dicembre, i belgi sono riusciti a spuntarla contro Ludogorets e Lask Linz, qualificandosi al secondo posto dietro al Tottenham, peraltro battuto 1-0 nella gara d’andata al Bosuilstadion.

L’impegno in Europa League aveva probabilmente un po’ distratto il Great Old, come viene chiamato simpaticamente l’Anversa in patria, al punto tale che prima di Natale era scivolato al settimo posto della classifica di Pro League. Una situazione che ha allarmato la società, intervenuta in maniera tempestiva esonerando Ivan Leko e mettendo al suo posto Franky Vercauteren, allenatore giramondo che, oltre a guidare la nazionale belga, ha avuto esperienze anche in Russia, Portogallo, Arabia Saudita e Emirati Arabi.

Una mossa provvidenziale, visto che l’Anversa si aggiudicato sette delle ultime nove partite e adesso è secondo dietro all’irraggiungibile Club Brugge, primo con tredici punti di vantaggio.

Anversa-Rangers
L’esultanza dei giocatori dei Rangers (Getty Images)

Dominio molto simile a quello dei Rangers: nel campionato scozzese gli uomini di Steven Gerrard – a proposito, si parla sempre con più insistenza di un possibile ritorno al Liverpool da allenatore in un futuro prossimo – fanno il bello e il cattivo tempo. La distanza dagli eterni rivali dei Celtic è di diciotto lunghezze e il titolo – sarebbe il primo dopo nove anni di dittatura biancoverde – si può dire che sia praticamente in cassaforte.

Ottimo anche il percorso svolto finora in Europa League per il club di Glasgow, primo nel gruppo D davanti ai portoghesi del Benfica con 13 gol segnati e 7 subiti.

Anversa-Rangers: le ultime notizie sulle formazioni

L’assenza più importante nelle fila dell’Aversa è quella del centravanti Mbokani, fermo ormai da più di un mese per un serio problema muscolare. Altre defezioni che potrebbero condizionare i padroni di casa sono quelle di Ze, squalificato, Batubinsika, Butez, Haroun e Matheus. Il terminale offensivo di Vercauteren sarà l’uruguagio Avenatti, arrivato dallo Standard Liegi nello scorso mercato di riparazione.

Gerrard si affiderà al suo 4-3-3 con Roofe, Morelos e Kent nel tridente offensivo. A centrocampo invece la scelta ricadrà molto probabilmente su Davies, Jack e Aribo, mentre i difesa verranno confermati Tavernier, Goldson, Balogun Barisic, presenti anche nell’ultima di campionato contro il Kilmarnock (1-0).

Come vedere Anversa-Rangers in diretta tv e streaming

Anversa-Rangers è in programma giovedì alle 21:00e si giocherà al Bosuilstadion di Anversa, in Belgio. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Anversa nel girone ha subito solamente cinque gol e si è dimostrata una squadra molto quadrata, che gioca prevalentemente di rimessa. Non saranno poche le difficoltà per i Rangers, che dovrebbero evitare la sconfitta in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Anversa-Rangers

ANVERSA (3-4-2-1): Beiranvand; Seck, Le Marchand, de Laet; De Pauw, Hongla, Boya, Lukaku; Gerkens, Refaelov; Avenatti.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Barisic; Davies, Jack, Aribo; Roofe, Morelos, Kent.

Anversa-Rangers: chi vince?

  • Rangers (61%, 76 Votes)
  • Pareggio (31%, 39 Votes)
  • Anversa (8%, 10 Votes)

Total Voters: 125

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy