Nadal-Tsitsipas, Australian Open: diretta tv, streaming, pronostici

Nadal-Tsitsipas, è un match valido per i quarti di finale maschili degli Australian Open: diretta tv, streaming e pronostici.

L’ultimo match dei quarti di finale degli Australian Open, vedrà protagonisti, alla Rod Laver Arena, Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas.

Dopo aver saltato le gare di ATP Cup per alcuni problemi alla schiena, il numero 2 al mondo ha risposto sul campo a tutti i dubbi che aleggiavano sulle sue condizioni fisiche prima dell’inizio del torneo. Come un rullo compressore il campione spagnolo ha asfaltato finora tutti gli avversari, non concedendo loro neanche un set. L’ultimo a farne le spese è stato il malcapitato Fabio Fognini, sconfitto con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2. L’obiettivo di Nadal è quello di sfatare il tabù di Melbourne, visto che dopo la vittoria nel 2009 sono arrivate soltanto 4 finali perse.

Tsitsipas, numero 5 del tabellone e numero 6 del ranking, arriva a questo turno dopo aver vinto, senza bisogno di scendere in campo, contro Matteo Berrettini. Il tennista romano è stato infatti costretto a dare forfait a causa di uno strappo addominale, che già gli aveva creato qualche fastidio durante l’incontro precedente. Giorni in più di riposo per il greco, che avrà quindi avuto il tempo di prepararsi anche dal punto di vista mentale. Tsitsipas, infatti, su sette match finora disputati, può vantare solo un successo nei confronti del maiorchino (Madrid 2019).

Stefanos Tsitsipas (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Porto-Juventus, Champions League: streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Nadal-Tsitsipas, in diretta tv e in streaming

Il match valido per i quarti di finale degli Australian Open tra Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas, si giocherà alla Rod Laver Arena di Melbourne e inizierà presumibilmente mercoledì a non prima delle 9:30 (ora italiana). Si può vedere in diretta TV su Eurosport e in streaming su Eurosport Player ed Eurosport.com, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento.

Il pronostico

Nadal è favorito per la vittoria, ma non si può escludere che Tsitsipas riesca a vincere almeno un set. Se ciò accadesse, i game potrebbero essere più di 35. 

Impostazioni privacy