Lipsia-Liverpool: streaming, formazioni ufficiali, marcatori, tiri

Lipsia-Liverpool è una partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 alla Puskas Arena di Budapest: le formazioni ufficiali, streaming e i pronostici su marcatori e tiri in porta.

Le formazioni ufficiali
LIPSIA (4-3-3): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Angelino; Haidara, Kampl, Adams; Olmo, Sabitzer; Nkunku.
LIVEPROOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Jones, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Mané.

Dopo aver superato un girone di ferro con Psg e Manchester United, il Lipsia si ripresenta nella fase ad eliminazione diretta della Champions League con la chiara volontà di ripetere l’exploit dello scorso anno, quando a sorpresa arrivò fino ad una storica semifinale. L’avversario, però, è uno dei più ostici: il Liverpool di Jurgen Klopp, che alzato la coppa dalla grandi orecchie appena due anni fa. Nonostante stiano attraversando un periodo complicatissimo in Inghilterra, i Reds, per blasone e prestigio, non possono essere sottovalutati dagli uomini di Julian Nagelsmann.

Il Liverpool confida nella competizione più ambita d’Europa per mettersi alle spalle un momento di buio totale. Salah e compagni, alle prese con un quantitativo spropositato di infortuni ormai dallo scorso ottobre, sono reduci da tre sconfitte consecutive in Premier League e, dopo aver praticamente detto addio ad ogni possibilità di difendere il titolo, sono finiti addirittura fuori dalle prime quattro.

Stoccarda-Lipsia
Angelino del Lipsia (Getty Images)

Come vedere Lipsia-Liverpool in diretta TV e in streaming

Lipsia-Liverpool è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

I pronostici su marcatori, tiri in porta, calci d’angolo

Il Lipsia sfrutterà l’assenza di un “equilibratore” come Fabinho nel centrocampo del Liverpool per attaccare frontalmente e colpire in contropiede non appena i Reds si sbilanceranno in avanti. Tra i giocatori che si presenteranno più volte davanti ad Alisson ci saranno verosimilmente Dani Olmo e Nkunku, mentre l’esterno Angelino potrebbe sfornare uno o più assist.

Dall’altra parte, i componenti del trio Salah-Firmino-Mané hanno alte possibilità di tirare in porta o di andare in gol. Mané, in questo periodo, sembra leggermente più ispirato rispetto agli altri due. Attenzione pure alle incursioni di Wijnaldum, sempre pericoloso nonostante parta da centrocampo.

Impostazioni privacy