Everton-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Manchester City
Gabriel Jesus (Getty Images)

Everton-Manchester City è un recupero della sedicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 21:15

Dopo l’1-1 con il West Bromwich dello scorso 15 dicembre, il Manchester City non si è più fermato. Che si tratti di Premier League, Fa Cup o League Cup, da sedici partite i Citizens conoscono un solo risultato: la vittoria. Una cavalcata da record, assolutamente inedita nel panorama calcistico inglese. Gli ultimi a fare le spese della furia della squadra di Pep Guardiola sono stati i giocatori del Tottenham: nella sfida dell’Emirates Stadium, lo scorso sabato, gli uomini di Mourinho non hanno praticamente visto palla ed hanno fatto ritorno a Londra con un rotondo 3-0 sul groppone.

C’è da dire, però, che nessuna squadra in questo momento è in grado di contenere questo City, irresistibile in entrambe le parti del campo. Nella lunghissima serie di successi hanno totalizzato undici clean sheet, a riprova di una fase difensiva impeccabile, ma nell’ultimo mese anche a livello offensivo Sterling e compagni sono cresciuti a dismisura, tornando a far registrare i numeri delle stagioni precedenti.

Nel recupero di Goodison Park contro l’Everton, Guardiola ha l’opportunità di mettere una seria ipoteca sul campionato. Vincendo andrebbe a dieci punti dal Manchester United secondo e addirittura a sedici dai campioni in carica del Liverpool, ormai quasi fuori dai giochi. Desta qualche preoccupazione l’assenza a centrocampo di Gundogan, il migliore per distacco dei Citizens nell’ultimo periodo, che nel match contro il Tottenham ha dovuto abbandonare il campo per un problema all’inguine. Il City dovrà fare a meno pure di Aguero, De Bruyne e Aké, ma al tempo stesso recupera Dias per la difesa.

Everton-Manchester City
Gylfi Sigurdsson (Getty Images)

La capolista troverà un Everton stordito dal clamoroso scivolone casalingo con il Fulham terzultimo (0-2) che rischia di compromettere la corsa all’Europa degli uomini di Ancelotti, ora a cinque punti dal quarto posto. I Toffees hanno probabilmente accusato la stanchezza accumulata nei tempi supplementari dell’ottavo di Fa Cup contro il Tottenham, finito con un pirotecnico 5-4, l’unico modo per spiegare la deludente prestazione esibita contro i Cottagers. Il tecnico italiano avrò di nuovo a disposizione l’attaccante titolare Calvert-Lewin – 13 gol finora in Premier League – ma sarà senza James Rodriguez: il fantasista colombiano non è in condizioni fisiche ottimali.

Leggi anche: Burnley-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Everton-Manchester City in diretta TV e in streaming

Everton-Manchester City è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Everton-Manchester City

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Godfrey, Keane, Holgate, Digne; Doucoure, Davies; Iwobi, Sigurdsson, Richarlison; King.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Rodri, Silva, Foden; Mahrez, Jesus, Sterling.

Everton-Manchester City: chi vince?

  • Manchester City (73%, 54 Votes)
  • Pareggio (18%, 13 Votes)
  • Everton (9%, 7 Votes)

Total Voters: 74

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3