Barcellona-PSG: diretta tv, formazioni ufficiali, marcatori, tiri

Barcellona-Psg è una partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 al Camp Nou di Barcellona: le formazioni ufficiali, streaming e i pronostici su marcatori e tiri in porta.

Le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Messi, Griezmann, Dembele.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Paredes, Gueye; Kean, Verratti, Mbappé; Icardi.

Barcellona contro Psg negli ottavi di finale di Champions League non può non evocare la storica “remuntada” della stagione 2016-17, quando i blaugrana, sconfitti 4-0 a Parigi nella gara d’andata, lasciarono a bocca aperta tutto il mondo stravincendo 6-1 il ritorno. Si ritrovano nella fase a eliminazione diretta quattro anni dopo, in una sfida dai mille risvolti, a cominciare dal futuro di Lionel Messi, che da gennaio è libero di accordarsi con qualsiasi club essendo in scadenza e i francesi sono tra i principali indiziati ad accogliere la “Pulce”, come hanno riportato insistentemente i quotidiano transalpini in questi giorni.

Per il Barcellona sarà molto importante fare bene in Champions League. La stagione dei catalani, partita tra mille difficoltà, procede tra alti e bassi. Si sono fatti soffiare il primo posto nel girone dalla Juventus a dicembre, in campionato sono solamente terzi e in Coppa del Re rischiano di essere eliminati dal Siviglia. Anche per il Psg non è filato tutto liscio. A differenza degli scorsi anni non stanno dominando la Ligue 1 – attualmente sono secondi dietro al Lille – e un mese fa hanno cambiato tecnico, sostituendo Tuchel con Pochettino. Il tecnico argentino ex Tottenham dovrà affrontare la delicatissima sfida del Camp Nou senza i suoi due giocatori migliori, Neymar e Di Maria.

Barcellona-Psg
Kylian Mbappé (Getty Images)

Come vedere Barcellona-Psg in diretta TV e in streaming

Barcellona-Psg è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Camp Nou di Barcellona, in Spagna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky. Sarà possibile inoltre vedere Barcellona-Psg in diretta tv su Mediaset (Canale 5) che trasmetterà in chiaro una partita a settimana degli ottavi di finale. La visione in streaming gratuito sarà disponibile su Sportmediaset.it o tramite l’app SportMediaset.

I pronostici su marcatori, tiri in porta, calci d’angolo

Ciò che finora ha tenuto in vita il Barcellona sono proprio i lampi di Lionel Messi. D’altronde chi, se non il campionissimo argentino, è capace di salire in cattedra in una sfida del genere? Il numero 10 dei blaugrana occuperà il centro del tridente d’attacco di Koeman e inevitabilmente sarà il punto di raccordo delle azioni offensive, che passeranno quasi tutte da lui. Di conseguenza le probabilità di andare in gol o di tirare almeno due volte in porta sono molto alte.

Per gli assist, invece, bisogna rivolgersi a Griezmann, uno specialista quando si tratta di servire i compagni. Il francese e Dembelé potrebbero presentarsi più volte davanti alla porta di Keylor Navas. Nel Psg il principale indiziato a fare male in area avversaria, non essendoci Neymar, è Kylian Mbappé, solo un gradino sotto l’ex interista Icardi, potenzialmente pericoloso anche lui. Verratti, infine, può essere determinante nell’ultimo passaggio.

Impostazioni privacy