West Ham-Sheffield United, Premier League: formazioni, pronostici

West Ham-Sheffield United
Il tecnico del West Ham, Moyes, a colloquio con Bowen (Getty Images)

West Ham-Sheffield United è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – SHEFFIELD UNITED | lunedì ore 19:00

Alla luce dei risultati che si sono verificati nel weekend, il West Ham ha l’opportunità di scavalcare il Liverpool ed entrare tra le prime quattro, una posizione difficilmente pronosticabile ad inizio campionato. In effetti la stagione degli Hammers continua ad essere sorprendente: stanno anche avendo una certa continuità e non è escluso che riescano a lottare per un posto in Europa fino a fine stagione. Una vera e propria rivincita per l’allenatore David Moyes, in passato più volte nel mirino dei tifosi che ne chiedevano a gran voce l’esonero.

Contro lo Sheffield United i londinesi devono oltretutto far dimenticare l’opaca prestazione nel derby con il Fulham (0-0) nell’ultima giornata e l’eliminazione dalla Fa Cup per mezzo del Manchester United in un partita molto combattuta, terminata ai supplementari (1-0). Moyes non dispera, comunque, perché sa che da questo momento in poi potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato.

I suoi pensieri saranno piuttosto focalizzati sull’assenza del ceco Soucek a centrocampo, espulso contro i Cottagers: la sua è una defezione importante anche in termini offensivi, visto che ha trovato tre volte la via del gol nelle ultime cinque partite.

West Ham-Sheffield United
Ethan Ampadu (Getty Images)

L’errore più grande che il West Ham possa commettere è sottovalutare i Blades, basandosi solo sulla loro posizione di classifica estremamente deficitaria. Lo Sheffield United è sì ultimo, peraltro con residue speranze di raggiungere la salvezza considerato che il quartultimo posto è lontano 14 punti, ma sta vendendo cara la sua pelle. Lo dimostrano i recenti risultati: nel 2021 gli uomini di Chris Wilder sono cresciuti in maniera esponenziale, hanno vinto tre partite su sette e, anche quando sono stati sconfitti, hanno tenuto testa a big come Manchester City e Chelsea, sfiorando più volte un clamoroso pareggio.

Come vedere West Ham-Sheffield United in diretta TV e in streaming

West Ham-Sheffield United è in programma lunedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

A dispetto delle enormi distanze in classifica, si prospetta un incontro abbastanza equilibrato, in cui il West Ham, pur con grande fatica, dovrebbe avere la meglio. Entrambe le squadre segneranno verosimilmente almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di West Ham-Sheffield United

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Rice, Cresswell; Noble, Soucek; Bowen, Lingard, Benrahma; Antonio.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Ampadu; Lowe, Lundstram, Norwood, Fleck, Bogle; McGoldrick, McBurnie.

West Ham-Sheffield United: chi vince?

  • West Ham (61%, 59 Votes)
  • Pareggio (25%, 24 Votes)
  • Sheffield United (14%, 13 Votes)

Total Voters: 96

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1