Lipsia-Liverpool, Champions League: streaming, formazioni, pronostici

Lipsia-Liverpool è una partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – LIVERPOOL | martedì ore 21:00

Al momento del sorteggio, nello scorso dicembre, chi poteva prevedere che il Lipsia sarebbe arrivato leggermente favorito al confronto con il Liverpool nell’andata degli ottavi di finale della Champions League? Strano ma vero. I Reds, infatti, sono alle prese con il periodo peggiore della loro stagione, forse la prima grande crisi dell’era Klopp.

Il primo posto in Premier League sembra ormai andato dopo il crollo tra dicembre e gennaio e soprattutto dopo le recenti sconfitte, ben tre di fila, consecutive contro Brighton (0-1), Manchester City (1-4) e Leicester (3-1). Doppia eliminazione anche da entrambe le coppe nazionali, la League Cup e l’Fa Cup. E adesso anche la quarta posizione non è così sicuro visto l’assalto di squadre come Chelsea, Everton e West Ham, che sono da settimane con il fiato sul collo ai campioni d’Inghilterra in carica. Dopo aver stravinto tutto due anni fa e dominato dalla prima all’ultima giornata il campionato lo scorso anno, l’allenatore tedesco del Liverpool vive un momento di grande difficoltà, che può essere superato solamente con un’affermazione importante nella competizione più ambita, la Champions League.

Se prima in molti credevano che fosse solamente una questione di infortuni – Klopp finora non ha mai potuto schierare la formazione migliore a causa di un’infermeria costantemente piena, tra cui il perno difensivo Van Dijk, out per il resto della stagione – nelle ultime uscite si è capito che il problema potrebbe anche essere di natura psicologica, visto che la squadra fa una fatica tremenda a reagire, quasi come se non sapesse come fare ad uscire da una situazione alla quale un gruppo così vincente non era abituato.

Lipsia-Liverpool
Nkunku, Poulsen e Dani Olmo festeggiano il secondo gol contro l’Augsburg (Getty Images)

La gara d’andata con i tedeschi si giocherà in campo neutro, in Ungheria, per via delle restrizioni relative alla pandemia. A Budapest il Liverpool dovrà vedersela con un Lipsia reduce da tre vittoria di fila, più il successo in Coppa di Germania con il Bochum (4-0).

I Roten Bullen sono gli unici, in Bundesliga, a tenere testa al Bayern Monaco, che rischia già di prendere il largo. Lo scorso anno fecero molto bene in Champions arrivando fino alla semifinale ed hanno tutte le carte in regola per ripetersi. In campionato hanno la migliore difesa e vantano grande equilibrio nelle due fasi, difensiva e offensiva, aspetti di cui il Liverpool – che sulla carta continua ad essere molto più forte – dovrà assolutamente tener conto.

Lipsia-Liverpool: le ultime notizie sulle formazioni

Il Lipsia a gennaio ha acquistato il talentuoso Szoboszlai dal Salisburgo, ma finora non è mai sceso in campo per problemi fisici. Oltre a lui mancheranno diversi giocatori, tra cui Forsberg, Laimer ed Henrichs. Il tecnico dei Roten Bullen, Julian Nagelsmann, nell’ultima di Bundesliga con l’Augsburg, battuto 2-1, ha fatto turnover. Sono dunque alte le possibilità di vedere Kluivert titolare, ma l’ex romanista resta in ballottaggio con Nkunku. Il modulo sarà un 3-5-2 che però potrebbe cambiare pelle a gara in corso. La difesa sarà retta da Upamecano, obiettivo del Liverpool ma che dall’anno prossimo vestirà la maglia del Bayern Monaco.

L’ultimo ad essersi infortunato tra gli uomini di Klopp è Milner, vittima di un problema al bicipite femorale. Non ci sarà quasi sicuramente Fabinho, oltre ai lungodegenti Van Dijk, Gomez, Matip e Diogo Jota. Sono invece tornati ad allenarsi l’ex di turno Naby Keita, Origi e il nuovo acquisto Davies, ma difficilmente partiranno titolari a Budapest. Dovrebbero cominciare dal 1′ il portiere Alisson, disastroso negli ultimi due match, e il ristabilito Thiago Alcantara.

Come vedere Lipsia-Liverpool in diretta tv e streaming

Lipsia-Liverpool è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Verosimilmente il Lipsia riuscirà a mettere in difficoltà un Liverpool orami da tempo irriconoscibile, che non riesce più a fare risultato. Con ogni probabilità sarà comunque una partita vivace, da almeno tre gol complessivi. I Reds dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Liverpool

LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Klostermann; Adams, Sabiter, Kampl, Olmo, Angelino; Poulsen, Nkunku.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mane.

Lipsia-Liverpool: chi vince?

  • Lipsia (37%, 198 Votes)
  • Pareggio (34%, 182 Votes)
  • Liverpool (29%, 159 Votes)

Total Voters: 539

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy