Chelsea-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Newcastle è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – NEWCASTLE | lunedì ore 21:00

L’esordio di Thomas Tuchel sulla panchina del Chelsea, lo scorso 27 gennaio, è coinciso con un deludente pareggio sul campo del Wolverhampton. Il tecnico tedesco, però, era arrivato a Londra solo da poche ore e la squadra doveva ancora metabolizzare l’esonero del predecessore Lampard. La netta inversione di tendenza si è vista a partire dalla gara successiva, non appena il nuovo allenatore ha potuto compiere alcune scelte importanti, a cominciare dalla tattica con il passaggio alla difesa a tre.

Da allora i Blues non si sono più fermati, ottenendo quattro vittorie di fila, tre in campionato contro Burnley, Tottenham e Sheffield United, e quella contro il Barnsley in Fa Cup. Partite in cui il Chelsea ha subito solamente un gol, a riprova del fatto che il nuovo assetto deciso da Tuchel ha dato subito frutti. Ora resta da intervenire sulla fase di possesso palla – i numeri offensivi sono decisamente in calo – e valorizzare gli onerosi acquisti estivi come Werner e Havertz, finora rimasti piuttosto in ombra.

Il Chelsea nelle ultime due settimane ha recuperato molti punti e adesso è ad un lunghezza dal Liverpool quarto, che può scavalcare battendo nel posticipo il Newcastle. Dopo la sfida con i Magpies, i Blues affronteranno il Southampton prima due prove del nove contro l’Atletico Madrid in Champions League e con il Manchester United in Premier League.

Chelsea-Newcastle
Joseph Willock (Getty Images)

Gli ospiti hanno vinto due volte nelle ultime tre giornate, mettendosi alle spalle un lunghissimo periodo negativo, ma in classifica sono sempre quartultimi, tuttavia con un buon margine di vantaggio sulla zona retrocessione, di ben otto punti. Steve Bruce ha salvato la panchina battendo Everton e Southampton, ma la strada per la salvezza è ancora lunga. A Stamford Bridge peserà l’assenza del loro cannoniere, Callum Wilson, fuori per un problema muscolare.

Come vedere Chelsea-Newcastle in diretta TV e in streaming

Chelsea-Newcastle è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi in cui il Newcastle non dovrebbe segnarne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Chelsea-Newcastle

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Mount, Abraham, Werner.
NEWCASTLE (4-4-2): Darlow; Krafth, Clark, Dummett, Lewis; Hayden, Willock, Shelvey, Almiron; Joelinton, Saint-Maximin.

Chelsea-Newcastle: chi vince?

  • Chelsea (88%, 121 Votes)
  • Pareggio (9%, 13 Votes)
  • Newcastle (3%, 4 Votes)

Total Voters: 138

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy