Barcellona-PSG, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Barcellona-Psg è una partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 al Camp Nou di Barcellona: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARCELLONA – PSG | martedì ore 21:00

La storica “remuntada” del 6-1, la cessione-record di Neymar, la ricchissima proprietà qatariota che fa da un po’ di tempo l’occhiolino ad un Messi in odor di addio: Barcellona-Psg è tutto questo, ma anche di più. È sicuramente la sfida principe di questi di questi ottavi di finale di Champions League, che tocca le corde più delicate dei tifosi e degli appassionati di calcio di tutto il mondo. Nessuno si sarebbe scandalizzato se si fossero scontrate in finale, ma come è successo già tre volte nell’ultimo decennio, è ormai diventato un classico della fase ad eliminazione diretta.

Oltre al famoso precedente della stagione 2016-17, in cui il Barcellona riuscì in maniera clamorosa a ribaltare il 4-0 di Parigi, rifilando sei gol alla squadra ai tempi allenata da Emery, i catalani hanno eliminato il Psg in altre due occasioni nella rassegna internazionale più prestigiosa d’Europa. Nell’ultimo biennio il club francese ha continuato ad investire in maniera massiccia e oggi sembra aver colmato in qualche modo il gap con Messi e compagni, come testimonia la finalissima raggiunta nella scorsa estate, poi persa di misura contro il Bayern Monaco.

Quella in corso è una stagione molto strana per il Psg. Non sta dominando il campionato a differenza degli anni precedenti e i risultati troppo incostanti in autunno hanno convinto la dirigenza ad esonerare Thomas Tuchel e ad affidarsi all’ex allenatore del Tottenham, Mauricio Pochettino. Attualmente è secondo in classifica ad un punto dal Lille capolista. Con il nuovo tecnico le cose sembrano andare meglio, ma suo il vero banco di prova sarà la Champions League. Sabato scorso è arrivata la terza vittoria di fila: il Psg ha battuto il Nizza 2-1, pur con qualche difficoltà.

Al Camp Nou, in un match che ovviamente promette emozioni e spettacolo, Pochettino sarà senza Neymar – è rimasto deluso chi fremeva per il ritorno dell’asso brasiliano nella suo vecchio stadio – e Di Maria: due assenze pesanti che inevitabilmente condizioneranno la sfida.

Barcellona-PSG
Mauricio Pochettino (Getty Images)

Come se la passa il Barcellona

Anche il Barcellona sta vivendo un’annata molto particolare, piena di alti e bassi. Ha perso la Supercoppa di Spagna, è con un piede fuori dalla Coppa del Re e in Liga è solamente terzo a otto punti dal primo posto. Koeman cerca di rimettere insieme i cocci del vaso che si rotto in mille pezzi in estate in seguito alla vicenda Messi, del suo rinnovo e della “guerra” a colpi di comunicati con la società. C’è tanta incertezza sul futuro, ma il Barça e sempre il Barça, può contare su tanti campioni e in Champions, si sa, è tutta un’altra storia. Bene l’ultimo appuntamento di campionato, dove i blaugrana hanno strapazzato 5-1 l’Alaves.

Barcellona-Psg: le ultime notizie sulle formazioni

Anche il Barcellona deve fare i conti con delle assenze importanti. Mancheranno Ansu Fati, Pique e Coutinho, Sergi Roberto e probabilmente anche Araujo, vittima di un problema alla caviglia. Koeman dovrebbe affidarsi ad un classico 4-3-3, con Messi supportato dai due francesi Dembelé e Griezmann. I prescelti all’allenatore olandese a centrocampo invece saranno Busquets, De Jong e Pedri.

Psg dunque senza Neymar e Di Maria e con Verratti in forte dubbio. A Pochettino non mancano le alternative, ma l’assenza di due campioni come il brasiliano e l’argentino sarà fondamentale. Tra gli indisponibili ci sono pure Bernat e Rafinha. Il tecnico sceglierà uno spregiudicato 4-2-3-1 con Icardi unica punta, circondato da Kean, Draxler e Mbappé: quest’ultimo agirà quindi da sinistra, libero di spostarsi verso il centro. Senza l’italiano a centrocampo, fiducia a Gueye e Paredes.

Come vedere Barcellona-Psg in diretta tv e streaming

Barcellona-Psg è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Camp Nou di Barcellona, in Spagna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky. Sarà possibile inoltre vedere Barcellona-Psg in diretta tv su Mediaset (Canale 5) che trasmetterà in chiaro una partita a settimana degli ottavi di finale. La visione in streaming gratuito sarà disponibile su Sportmediaset.it o tramite l’app SportMediaset.

Il pronostico

Si affrontano due tra le migliori squadre del panorama mondiale, ma le assenze da una parte e dall’altra potranno fare la differenza. Non è da escludere che questa gara d’andata termini in pareggio, con Barcellona e Psg che saranno in grado di segnare un gol per parte.

Le probabili formazioni di Barcellona-Psg

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Umtiti, Lenglet, Alba; Busquets, De Jong, Pedri; Dembele, Messi, Griezmann.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes; Kean, Draxler, Mbappe; Icardi.

Barcellona-PSG: chi vince?

  • Barcellona (47%, 249 Votes)
  • Pareggio (35%, 189 Votes)
  • Psg (18%, 97 Votes)

Total Voters: 535

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy