Southampton-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Southampton-Wolverhampton è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – WOLVERHAMPTON | domenica ore 13:00

Appena tre giorni fa, Southampton e Wolverhampton si sono dati battaglia nell’ottavo di finale di Fa Cup ed è finita 2-0 per i Saints, protagonisti di un gran secondo tempo con i gol di Ings e Armstrong. Il calendario della Premier League mette di fronte queste due squadre dopo neanche settantadue ore, ma sarà verosimilmente una gara dalle motivazioni completamente diverse. Ottenere una vittoria in coppa serviva infatti molto di più agli uomini Ralph di Hasenhuttl, per mettersi alle spalle le quattro sconfitte consecutive, a cominciare dalla serataccia del 9-0 contro il Manchester United.

Non che il Wolverhampton venisse da un periodo migliore, ma l’allenatore degli arancioneri, Nuno Espirito Santo, ha preferito giocarsela con una formazione imbottita di riserve perché probabilmente reputa che in questo momento delicato il campionato sia più importante. I Wolves hanno 27 punti, due in meno dei Saints, e la classifica per adesso non preoccupa. Resta il fatto, però, che le aspettative erano bene altre e rischiare di finire a lottare per la salvezza comprometterebbe il progetto dello stesso tecnico.

Il Southampton ci riprova, dunque, sperando che la qualificazione ai quarti di coppa possa scuotere una squadra che sembra la brutta copia di quella apprezzata nel dignitosissimo girone d’andata, vissuto stabilmente tra i primi sei posti. Hasenhuttl darà sicuramente spazio a McCarthy, Vestergaard e al nuovo acquisto Minamino, ma potrebbe pure ritrovare Walcott per questo match.

Southampton-Wolverhampton
Nuno Espirito Santo (Getty Images)

Dall’altra parte, Espirito Santo richiamerà quasi tutti i titolari che in coppa erano rimasti fuori dall’undici iniziale come Rui Patricio, Coady, Semedo, Adama Traore, Neto e Willian Jose. Si giocherà pure la carta Jonny, che sta meglio dopo il colpo ricevuto. Indisponibili Boly, Marcal e Podence.

Come vedere Southampton-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

Southampton-Wolverhampton è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Southampton dovrebbe ottenere almeno un punto da questa sfida. Il Wolverhampton invece con ogni probabilità non riuscirà a far fronte ai suoi problemi offensivi e rimarrà a secco di gol anche stavolta.

Le probabili formazioni di Southampton-Wolverhampton

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Minamino; Adams, Ings.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Dendoncker, Coady, Kilman; Semedo, Neves, Moutinho, Jonny; Traore, Willian Jose, Neto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy