Sampdoria-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Fiorentina è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – FIORENTINA | domenica ore 15:00

Ad inizio anno le ambizioni non mancavano né alla Sampdoria e né alla Fiorentina, decise a migliorare la malinconica stagione precedente e provare ad inserirsi nella lotta per l’Europa. I doriani ci stanno riuscendo a metà, nel senso che non hanno quasi mai rischiato di essere risucchiati nella bagarre salvezza, ma al contempo non hanno dimostrato di avere la forza e soprattutto la continuità per imporsi nella parte sinistra della classifica, pur ottenendo qualche vittoria importante.

Tra le due chi ha deluso di più è sicuramente la Viola, che nonostante i proclami della gestione americana targata Commisso, per il secondo anno di fila naviga pericolosamente ai margini della zona retrocessione, costretta a sconfessare già due volte i progetti tecnici intrapresi prima con Montella e poi con Iachini.

Dallo scorso novembre al timone della squadra c’è Cesare Prandelli: a parte qualche miglioramento sul piano del gioco, la Fiorentina continua ad essere incostante e anonima malgrado una rosa che sulla carta è di buon livello. Alla base dei mali dei toscani c’è senz’ombra di dubbio un attacco che continua a stentare ed a segnare con il contagocce. Peggio dei viola, con 21 gol in 21 partite, ha fatto solo il Parma.

Sampdoria-Fiorentina
Nikola Milenkovic (Getty Images)

Ranieri proverà a battere la Fiorentina con le sue armi migliori, la fisicità e le verticalizzazioni veloci, letali per Pezzella e compagni già all’andata, quando al “Franchi” furono sconfitti 2-1. Vincere, per i blucerchiati, vorrebbe dire mettere una grossa ipoteca sulla salvezza e vivere con più serenità il girone di ritorno. Per Prandelli invece si tratta del primo di una serie di delicatissimi scontri-salvezza che la sua squadra non può sbagliare per non complicare ulteriormente una situazione già abbastanza precaria.

Sampdoria-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Con Gabbiadini e Torregrossa ancora non in perfette condizioni, l’attacco blucerchiato sarà retto nuovamente da Keita e Quagliarella. Solito ballottaggio a centrocampo tra Adrien Silva ed Ekdal, mentre si ripropone il duello sulla fascia sinistra tra Jankto e Damsgaard. Poche novità anche in difesa per Ranieri, che schiererà Colley al osto dello squalificato Tonelli.

Prandelli può contare di nuovo su Milenkovic: al difensore serbo è stata ridotta di una giornata la squalifica comminatagli in seguito all’espulsione nel match con il Torino per una presunta testata a Belotti. Martinez Quarta, uno dei migliori nella sconfitta contro l’Inter, dovrà vincere la concorrenza di Igor per essere riconfermato. Al tempo stesso il tecnico viola dovrà rinunciare ad Amrabat a centrocampo. Sarà Pulgar a fare le veci del marocchino. Dalla squalifica ritorna anche Castrovilli, ma – come era già successo contro i nerazzurri – sarà nuovamente assente Ribery, fermatosi in allenamento per un problema muscolare. Accanto a Vlahovic, dunque, si prepara uno tra Kouamé o Eysseric.

Come vedere Sampdoria-Fiorentina in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Fiorentina, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Sampdoria, rispetto alla Fiorentina, vanta qualche certezza in più e potrebbe ottenere almeno un punto da questa partita, verosimilmente da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Fiorentina

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Eysseric.

Sampdoria-Fiorentina: chi vince?

  • Pareggio (58%, 102 Votes)
  • Sampdoria (35%, 62 Votes)
  • Fiorentina (7%, 12 Votes)

Total Voters: 176

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy