Cagliari-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Atalanta è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – ATALANTA | domenica ore 15:00

Cagliari e Atalanta si ritrovano a distanza di un mese dalla sfida secca negli ottavi di Coppa Italia, giocata a Bergamo e vinta in scioltezza 3-1 dai nerazzurri. La situazione dei sardi, da allora, non è cambiata di una virgola: drammatica era e drammatica è rimasta. La società, contro ogni aspettativa, ha confermato Eusebio Di Francesco al timone della squadra ma la scossa tanto attesa non c’è stata: nelle ultime quattro partite è arrivato solamente un punto, frutto dell’1-1 contro il Sassuolo.

I numeri rendono bene l’idea del momento difficile che sta attraversando il Cagliari, da qualche giornata impantanato al terzultimo posto. I rossoblù non vincono da quattordici gare, perdendone sette delle ultime otto.

E se prima il problema principale era l’assetto difensivo, adesso si registra anche un netto peggioramento nelle prestazioni offensive: nelle sette partite che si sono giocate nel nuovo anno il Cagliari ha trovato il gol solamente in tre occasioni. Impalpabili finora anche i nuovi acquisti nel mercato di gennaio, da Nainggolan a Duncan, passando per l’ex Juventus Rugani.

L’Atalanta si recherà in Sardegna ancora euforica per aver strappato il biglietto della seconda finale di Coppa Italia nelle ultime tre stagioni. Gasperini, dopo lo 0-0 dell’andata tra rammarichi e rimpianti, in settimana ha chiuso definitivamente i conti con il Napoli, battuto 3-1 al Gewiss Stadium.

Cagliari-Atalanta
Di Francesco e Gasperini (Getty Images)

Ora dovrà tornare a concentrarsi sul campionato, probabilmente trascurato per fare all-in sulla coppa, che fin dall’inizio era tra gli obiettivi principali. Troppi sono stati i punti persi contro squadre che lottano per non retrocedere come Genoa (0-0), Udinese (1-1) e Torino (3-3), a cui si va ad aggiungere la pesante sconfitta con una diretta concorrente come la Lazio (1-3). Una tendenza che va invertita al più presto per non rischiare di perdere il treno Champions.

Leggi anche: Bordeaux-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Cagliari-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Ha funzionato solo a metà con la Lazio, ma Di Francesco dovrebbe riproporre la difesa a tre e dunque un 3-4-1-2 con Nainggolan in versione trequartista dietro alle due punte Joao Pedro e Simeone. Sulla fascia sinistra problemi per Lykogiannis, che sarà sostituito da Tripaldelli. Oltre al greco saranno assenti Ceppitelli, Deiola, Duncan, Klavan e Sottil.

Dall’altra parte, Gasperini dovrà fare ancora a meno di Hateboer sulla corsia destra di centrocampo. Al suo posto il nuovo arrivato Maehle, il giovane danese che ha subito scalato le gerarchie. In difesa ritorna Palomino in sostituzione dello squalificato Toloi, mentre Pessina farà rifiatare De Roon scalando in mezzo e lasciando la trequarti nelle mani della coppia Malinovskyi-Ilicic, che coprirà le spalle all’unica punta Zapata, in ballottaggio con il connazionale Muriel.

Come vedere Cagliari-Atalanta in diretta TV e in streaming

Cagliari-Atalanta è in programma domenica alle 15:00 alla Sardegna Arena di Cagliari. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Difficile che l’Atalanta continui a regalare così tanti punti. Per il Cagliari sarà un’altra partita della vita ma le differenze tra le due squadre attualmente fanno pensare ad un probabile successo nerazzurro. Con ogni probabilità sarà una partita da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Tripaldelli; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; D. Zapata.

Cagliari-Atalanta: chi vince?

  • Atalanta (61%, 107 Votes)
  • Pareggio (26%, 46 Votes)
  • Cagliari (13%, 22 Votes)

Total Voters: 175

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy