Arsenal-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Leeds è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – LEEDS | domenica ore 17:30

La rincorsa dell’Arsenal verso le posizioni europee nelle ultime settimane ha subito una preoccupante interruzione. Colpa delle due sconfitte di fila contro due avversari non di certo insormontabili come Wolverhampton e Aston Villa che hanno ricacciato i Gunners di nuovo a nove punti dal quarto posto. Il timore di Mikel Arteta, della società e dei tifosi è che si possa andare incontro ad un’altra crisi, sulla falsariga di quella dei mesi di novembre e dicembre, quando il club londinese scivolò clamorosamente ai margini della zona retrocessione.

Nessuno, in realtà vuole creare allarmismi, ma è vero pure che l’Arsenal non perdeva due partite di fila da due mesi, mentre attraversava il momento più critico della sua stagione e l’allenatore spagnolo era ad un passo dall’esonero. La svolta era arrivata poco prima di Natale: decisive alcune scelte di formazione del tecnico, coraggioso nel dare fiducia a talenti in erba come Smith Rowe e Saka, oltre ad intervenire nella fase di non possesso palla con piccoli aggiustamenti che hanno subito dato frutti. I Gunners continuano a non brillare, invece, nella metà campo avversaria, nonostante giocatori di indubbio valore come Lacazette e Aubameyang.

L’Arsenal, prima di tuffarsi a capofitto nei sedicesimi di Europa League con il Benfica, dovrà fare molta attenzione al Leeds, che in classifica ha un punto in più e va fortissimo in trasferta. La squadra di Marcelo Bielsa è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite contro Newcastle, Leicester e Crystal Palace.

Arsenal-Leeds
Raphinha (Getty Images)

La salvezza non dovrebbe essere più in discussione per i Whites, che in questa seconda metà di stagione proveranno ad inserirsi nella lotta per l’Europa. A Londra, tuttavia, Bielsa avrà qualche problema di formazione viste la lunga lista di indisponibili. A Diego Llorente, Rodrigo, Koch, Pablo Hernandez, Poveda-Ocampo, Forshaw e Berardi si è da poco aggiunto anche il centrocampista Phillips.

Come vedere Arsenal-Leeds in diretta TV e in streaming

Arsenal-Leeds è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Si preannuncia una partita vivace, probabilmente da un gol per parte, in cui il Leeds dovrebbe riuscire a strappare almeno un punto all’Emirates Stadium.

Le probabili formazioni di Arsenal-Leeds

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Luiz, Cedric; Ceballos, Xhaka; Saka, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette.
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Struijk, Cooper, Alioski; Shackleton; Raphinha, Dallas, Klich, Harrison; Bamford.

Arsenal-Leeds: chi vince?

  • Arsenal (44%, 32 Votes)
  • Pareggio (38%, 27 Votes)
  • Leeds (18%, 13 Votes)

Total Voters: 72

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy