Spezia-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Milan è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – MILAN | sabato ore 20:45

Travolgendo 4-0 il Crotone a San Siro, nell’ultima giornata di campionato il Milan ha replicato alle vittorie di Inter e Juventus rimanendo al comando della classifica, a +2 sui nerazzurri e a +7 su bianconeri. Tra i principali protagonisti della sfida con i calabresi, manco a dirlo, ancora una volta Ibrahimovic, uno dei due finiti sul tabellino dei marcatori insieme a Rebic, entrambi a segno con una doppietta. L’inossidabile centravanti svedese, sulla soglia dei 40 anni, finora ha totalizzato più gol che presenze: ne ha segnati quattordici in appena undici partite disputate.

I ritorni di giocatori-chiave come Bennacer e Calhanoglu sono una manna dal cielo per la squadra di Pioli, reduce da un mese agrodolce, dove i rossoneri hanno rischiato di compromettere la loro corsa al titolo con le sconfitte casalinghe contro Juventus e Atalanta e quella nel derby di Coppa Italia contro l’Inter, costata l’eliminazione.

In attesa rientrare anche dall’emergenza difensiva, per il Milan sarà fondamentale battere lo Spezia per entrare con l’umore giusto in una settimana cruciale in cui dovrà affrontare la Stella Rossa in Europa League ma soprattutto l’Inter, questa volta nell’importantissima stracittadina di campionato.

Spezia-Milan
Ricci e Gyasi (Getty Images)

I liguri, battuti nettamente all’andata 3-0, domenica scorsa hanno confermato il loro ottimo trend in trasferta e si sono presi tre punti pesanti come macigni in casa del più quotato Sassuolo, superato 2-1 in rimonta grazie alle reti di Erlic e Gyasi. Italiano ora è a quota 21 punti, distante sei lunghezze dal terzultimo posto: numeri di tutto rispetto per una squadra che prima di quest’anno non aveva mai conosciuto la Serie A.

Spezia-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano è tentato di rilanciare Galabinov al centro dell’attacco dello Spezia: il bulgaro sarà la punta centrale nel suo 4-3-3, circondato da Verde e Gyasi. Andrà invece in panchina Agudelo, mentre sono tornati a lavorare in gruppo Nzola e Piccoli. Tra gli indisponibili c’è pure Farias, alle prese con dei problemi muscolari. Il tecnico bianconero può contare nuovamente su Pobega e Saponara, di rientro dalla squalifica. In difesa novità Ismajli al posto dell’infortunato Terzi.

Nel Milan Bennacer è tornato a lavorare con il gruppo e dovrebbe finalmente partire titolare ricomponendo la diga di centrocampo con Kessié. Stanno meglio anche Tonali e Kjaer, che Pioli porterà quanto meno in panchina. Per via della squalifica di Calabria, la difesa sarà ancora una volta sperimentale con il nuovo acquisto Tomori al centro e Dalot a destra. Calhanoglu, a differenza di Bologna, comincerà dal 1′: i suoi compagni di reparto saranno Saelemaekers e Rebic, favoriti su Castillejo e Leao.

Come vedere Spezia-Milan in diretta TV e in streaming

Spezia-Milan, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Picco” di La Spezia, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Milan è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Spezia-Milan

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore, Ricci, Pobega; Verde, Galabinov, Gyasi.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Spezia-Milan: chi vince?

  • Milan (85%, 264 Votes)
  • Pareggio (12%, 38 Votes)
  • Spezia (3%, 10 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy