Roma-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Udinese è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – UDINESE | domenica ore 12:30

La Roma prova a rialzare la testa dopo l’ennesimo flop con una big del campionato. Lo scorso sabato è toccato alla Juventus (2-0) mettere il dito nella piaga della squadra di Fonseca, quest’anno mai vincente in uno scontro diretto. L’Allianz Stadium resta così uno stadio indigesto per i giallorossi, così come Cristiano Ronaldo, che spesso è solito scatenarsi quando incontra sulla sua strada il club capitolino. A Torino l’allenatore portoghese ha assistito ad un’altra serataccia del suo attacco, a secco come nel derby con la Lazio di inizio gennaio.

Nonostante fallisca puntualmente i grandi appuntamenti, al tempo stesso la Roma si rivela implacabile con le squadre che le stanno sotto in classifica. Contro le cosiddette “piccole” Mkhitaryan e compagni hanno finora sbagliato raramente, motivo per cui dopo ventuno giornate figurano tra le prime quattro. Una posizione che, se la Serie A finisse oggi, significherebbe ritorno in Champions League.

Certo è che Fonseca conosce bene il significato di resilienza: la sua Roma resta viva e vegeta malgrado l’assenza da inizio anno del giocatore più talentuoso, Zaniolo, e le roventi polemiche in seguito al caso delle sei sostituzioni contro lo Spezia culminate nella questione Dzeko, in cui lo stesso allenatore ha rischiato di farne le spese. Sarà interessante vedere la reazione dei giallorossi contro l’Udinese, prima della doppia sfida con il Braga in Europa League inframezzati dagli impegni di campionato con Benevento e Milan.

Roma-Udinese
Luca Gotti (Getty Images)

In effetti l’identikit dei friulani corrisponde alla classica buccia di banana su cui una big come la Roma può scivolare, se dovesse provare ad abbassare la guardia. Gotti ha costruito una squadra solida, compatta, che nell’ultimo periodo ha fermato Atalanta e Inter e conquistato sei punti fondamentali contro Spezia (0-1) e Verona (2-0). I bianconeri sono in crescita, hanno trovato un Deulofeu in più e non vedono l’ora di chiudere il discorso salvezza, ancora apertissimo.

Roma-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Due armi in più per Fonseca contro i friulani: sono arruolabili Pedro, di ritorno dopo un lungo stop, e l’acquisto di gennaio El Shaarawy. Sulla trequarti, però, saranno Pellegrini – di rientro dalla squalifica – e Mkhitaryan a partire titolari. Davanti ballottaggio tra Mayoral e Dzeko, mentre in difesa possibile conferma per Kumbulla nel terzetto con Mancini e Ibanez. In mezzo duello Villar-Cristante per chi dovrà comporre la coppia con Veretout.

Gotti perde Pereyra a centrocampo – per l’argentino si temeva un infortunio serio ma fortunatamente non è nulla di grave – ma può riabbracciare De Paul dopo la squalifica. Il tecnico punterà di nuovo su Arslan e Walace – ottima l’intesa tre i due contro il Verona – e sui soliti Larsen e Zeegelaar disposti sulle fasce. In attacco confermata la coppia iberica Llorente-Deulofeu, dietro invece con Nuytinck ci saranno Bonifazi e Becao.

Come vedere Roma-Udinese in diretta TV e in streaming

Roma-Udinese, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Olimpico di Roma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Roma dovrebbe riuscire a spuntarla contro l’Udinese. Il rendimento dei friulani cala in trasferta e difficilmente strapperanno un risultato positivo contro i giallorossi, vogliosi di ripartire subito dopo la disfatta di Torino. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno meno di quattro.

Le probabili formazioni di Roma-Udinese

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.
UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Becao; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Deulofeu, Llorente.

Roma-Udinese: chi vince?

  • Roma (76%, 218 Votes)
  • Pareggio (18%, 52 Votes)
  • Udinese (6%, 18 Votes)

Total Voters: 288

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy