Reims-Lens, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Reims-Lens è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici, analisi e probabili formazioni.

REIMS – LENS | sabato ore 19:00

Questa partita si preannuncia movimentata e divertente, perché metterà di fronte due squadre abituate ad assumere un atteggiamento tattico propositivo.

Il Reims sta giocando in modo molto differente rispetto alla scorsa stagione, durante la quale ha mostrato un’ottima solidità ed è riuscito ad approdare ai preliminari di Europa League. Occupa il quattordicesimo posto in Ligue 1 ed è appena stato eliminato dalla Coupe de France, competizione in cui si è fatto battere per 4-3 dal Valenciennes e ha confermato di avere in Boulaye Dia un fantastico terminale offensivo, ma anche di essere troppo vulnerabile in fase di non possesso palla.

Il neopromosso Lens sta sorprendendo tutti. Si trova addirittura a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese, grazie ai trentasei punti conquistati in ventiquattro giornate. Pochi giorni fa, inoltre, ha proseguito il proprio cammino nella Coppa nazionale, sconfiggendo il Nantes per 4-2.

A differenza del Reims, insomma, la formazione allenata da Franck Haise si sta rivelando capace di collezionare splendidi risultati. Bisogna aggiungere, peraltro, che la fiducia accumulata negli ultimi mesi e il fatto di aver praticamente raggiunto la salvezza le consentono ormai di scendere in campo con grande tranquillità e di non dover fare troppi calcoli. Un’eventuale qualificazione europea sarebbe un traguardo clamoroso, ma non rappresenta certo un obiettivo da centrare a tutti i costi. All’inizio dell’attuale stagione, infatti, l’unica vera necessità del club giallorosso era quella di provare a confermare la categoria.

Gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista della sfida in programma allo Stade Auguste Delaune, nel corso della quale le emozioni e i gol non dovrebbero mancare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno presumibilmente più di due. Il Lens potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Reims-Lens

REIMS (4-1-4-1): Rajkovic; Foket, Faes, Maresic, Konan; Cassamá; Mbuku, Zeneli, Chavelerin, Doumbia; Dia.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Fortes, Medina; Clauss, Cahuzac, Fofana, Haidara; Kakuta; Sotoca, Banza.

Reims-Lens: chi vince?

  • Pareggio (52%, 12 Votes)
  • Lens (26%, 6 Votes)
  • Reims (22%, 5 Votes)

Total Voters: 23

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy