Manchester City-Tottenham, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Tottenham è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – TOTTENHAM | sabato ore 18:30

L’appuntamento più atteso del fine settimana di Premier League è quello che andrà in scena sabato pomeriggio all’Etihad Stadium tra i padroni di casa del Manchester City e il Tottenham. Una sfida ricca di spunti di interesse, non tanto per motivi di classifica – tra le due squadre ci sono attualmente quattordici punti – bensì per una questione di prestigio e blasone, che riguarda soprattutto i due tecnici, gli eterni rivali Pep Guardiola e José Mourinho.

Quando si affrontarono nel match d’andata, lo scorso 21 novembre, la situazione era completamente capovolta. Il Tottenham era reduce da due mesi entusiasmanti, vissuti ad altissimo ritmo. Era la prima forza del campionato – condivideva la vetta con il Liverpool – e c’era già chi parlava di una possibile cavalcata verso il titolo.

Il Manchester City, invece, andava forte in Champions League, ma in campionato arrancava ed in quel frangente era addirittura fuori dai primi sei posti. Furono gli Spurs ad aggiudicarsi quel match, battendo 2-0 i Citizens, con i gol di Son e Lo Celso. Mourinho era di nuovo riuscito ad incastrare Guardiola, come gli è capitato quattro volte negli ultimi sette confronti tra i due.

Sono passati quasi tre mesi, ma lo scenario è si è radicalmente trasformato. I Citizens sono praticamente inarrestabili. Hanno vinto le ultime quindici partite tra coppe e campionato, un record per una squadra di Premier League. E il dato più curioso è che non perdono proprio dalla gara di Londra contro il Tottenham, in quel pomeriggio di novembre dove evidentemente è scattato qualcosa all’interno spogliatoio che ha dato il via alla clamorosa rimonta.

Manchester City-Tottenham
Mourinho e Guardiola (Getty Images)

Insaziabili, dopo aver distrutto il Liverpool ad Anfield Road 4-1, hanno trovato la forza per conquistare la qualificazione ai quarti di Fa Cup eliminando lo Swansea (1-3). Per gli Spurs invece non è un periodo felice. Ben quattro le sconfitte nelle ultime cinque partite, Mourinho e i suoi sono freschi di eliminazione dalla Fa Cup contro l’Everton: ai supplementari i Toffees hanno trionfato 5-4 al termine di una gara piena di emozioni.

Guardiola per questa sfida non avrà a disposizione Aguero e De Bruyne, ma le probabili assenze di Fernandinho e Rodri creano qualche problema di troppo a centrocampo. Tra gli Spurs, invece, assenti sicuri Bale, Aurier, Lo Celso e Reguilon.

Leggi anche: Crystal Palace-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Manchester City-Tottenham in diretta TV e in streaming

Manchester City-Tottenham è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’impressionante stato di forma del Manchester City e i recenti flop del Tottenham di Mourinho non lasciano spazio a dubbi: Citizens favoriti. Con ogni probabilità gli Spurs non riusciranno a segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gundogan, Silva; Mahrez, Sterling, Foden.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Alderweireld, Rodon, Davies; Hojbjerg, Sissoko; Lucas Moura, Ndombele, Son; Kane.

Manchester City-Tottenham: chi vince?

  • Manchester City (73%, 103 Votes)
  • Pareggio (14%, 20 Votes)
  • Tottenham (13%, 18 Votes)

Total Voters: 141

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy